rotate-mobile
75. Mostra del Cinema

Venezia75, giorno due: 3 film in concorso. Torna in laguna Emma Stone

È il giorno dei film di Lanthimos, Cuarón e Assayas. Spazio anche all'ultimo film, incompleto, del grande Orson Welles.

Secondo giorno di Mostra al Lido. Tre in tutto le "prime" di film che fanno parte del concorso principale della kermesse lagunare: La Favorita di Yorgos Lanthimos, Roma di Alfonso Cuarón e The Mountain di Rick Alverson. Attese sul red carpet le attrici Olivia Colman, Rachel Weisz, Emma Stone e Juliette Binoche. La giornata sarà segnata anche dall'omaggio al grande regista Orson Welles, con la proiezione del suo ultimo lavoro, incompiuto, di cui Netflix detiene i diritti.

Venezia 75, il primo red carpet (@Tommasini)

Venezia 75, i film in concorso

Film in programma

La Favorita
(Venezia 75 - Yorgos Lanthimos, con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz). Mentre il Regno Unito è in guerra con la Francia, le cugine Abigail Masham e Sarah Churchill sfruttano la situazione politica per diventare la favorita della Regina Anna.

Roma
(Venezia 75 - Alfonso Cuarón). È il racconto di un anno turbolento nella vita di una famiglia borghese nella Città del Messico degli anni '70, attraverso le vicende della domestica Cleo e della sua collaboratrice Adela, entrambe di discendenza mixteca, al servizio di una piccola famiglia borghese nel quartiere Roma a Città del Messico.

The Mountain
(Venezia 75 - Rick Alverson, con Jeff Goldblum, Tye Sheridan, Hannah Gross). Un giovane orfano segue l'ex medico della madre di ospedale in ospedale, scattando fotografie alle sue lobotomie

The Other Side of the Wind
(Fuori concorso - Orson Welles). È la storia dell'ultima notte di un vecchio regista, J.J. "Jake" Hannaford, ormai sul viale del tramonto, che sta per girare un film a basso costo, pieno di nudi, estremista. Il regista, anche se eterosessuale da tutta la vita si innamora del suo protagonista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia75, giorno due: 3 film in concorso. Torna in laguna Emma Stone

VeneziaToday è in caricamento