Venezia75, è il giorno di Lady Gaga: i riflettori sono tutti per lei

Terzo giorno di Mostra, terzo giorno di stelle. Moltissimi gli arrivi attesi oggi

Si procede a ritmo spedito al Lido con la 75. Mostra del Cinema di Venezia, con la terza giornata di film in concorso e di stelle sul red carpet del Palazzo del Cinema. Venerdì arriverà in laguna un altro sex symbol di Hollywood: dopo Ryan Gosling mercoledì, è il turno di Bradley Cooper, che sarà in laguna con il suo primo film da regista "A star is born", nel quale recita il ruolo di protagonista accanto alla regina della musica pop internazionale Lady Gaga. Due i film in lizza per il concorso principale Venezia 75 che saranno presentati oggi: "Doubles vies" di Olivier Assayas e "The ballad of Buster Scruggs" di Joel e Ethan Coen.

Gaga si toglie la maschera alla sua prima da attrice: «Con Bradley ero vulnerabile»

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Complicità Cooper-Gaga

Sono sbarcati al Lido per mano, e hanno dimostrato complicità. Bradley Cooper e (soprattutto) Lady Gaga sono i due grandi protagonisti del primo venerdì di Mostra del Cinema al Lido. Lei al solito biondissima, un misto tra Marylin e Madonna, lui impeccabile con abito, giacca e cravatta (come raramente si è visto, sin qui, nel corso delle precedenti conferenze). Lady Gaga ha parlato della sua difficoltà a liberarsi, nella pellicola della maschera che di solito indossa: «Bradley quando ci siamo incontrati la prima volta mi ha portato lo struccante, voleva vedermi al naturale», Bradley, invece, ha fatto intendere che il suo futuro sarà più orientato dietro alla cinepresa che davanti, sempre che «mi permettano di raccontare le mie storie».

Fratelli Cohen

Più in sordina la presentazione di "The ballad of Buster Scruggs", film in concorso a Venezia75, diretto dalla coppia dalle uova d'oro Joel e Ethan Coen. Una pellicola che raccordo sei episodi, sei sequenze western, ambientati in luoghi ed epoche diverse, dove anche la musica sembra avere una funziona fondamentale di raccordo. Grandi assenti due dei protagonisti più attesi del film, James Franco e Liam Neeson.

Film in programma

Doubles vies
(Venezia 75 - Olivier Assayas, con Juliette Binoche). Commedia leggera: nel mondo delle case editrici parigine, un autore e un editor si ritrovano ad affrontare una crisi di mezza età, i cambiamenti nell’industria letteraria e i problemi con le rispettive mogli.

A star is born
(Fuori concorso - Bradley Cooper, con Bradley Cooper, Lady Gaga). Jackson Maine, una star del cinema e della musica country aiuta Ally, un’aspirante cantante e attrice a trovare la fama, ed i due si innamorano. Tuttavia, mentre la carriera di una spicca il volo, l'età e l'alcolismo dell’altro inviano la sua vita in una spirale discendente.

The ballad of Buster Scruggs
(Venezia 75 - Joel e Ethan Coen, con James Franco, Liam Neeson). Film antologico western che racconta sei storie distinte ambientate sulla frontiera americana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento