rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinema Castello / Campiello dell'Arsenale

A Venezia l'anteprima di Dunkirk: l'ultimo film di Christopher Nolan in proiezione all'Arsenale

Approda in laguna, prodotto da Warner Bros, l'attesissimo film del regista di Inception e Interstellar. Appuntamento lunedì 28 agosto, ingressi per i lettori di VeneziaToday

Doppio spettacolo a Venezia. Perché la proiezione di Dunkirk, il più recente film diretto da Christopher Nolan, andrà in scena in anteprima in una delle location più affascinanti del capoluogo lagunare: l'Arsenale. L'evento è in programma per il 28 agosto e la Warner Bros, casa cinematografica che produce il lungometraggio, mette a disposizione i posti a sedere per i fortunati che riusciranno ad accaparrarseli per primi.

Gli spettatori potranno godere del film in una cornice magica, all’aperto, in cui i tre elementi chiave dell’opera (terra, aria e acqua) avranno un ruolo di primo piano. Conto alla rovescia partito, dunque: dal 21 agosto sarà attiva una landing page in cui i lettori di VeneziaToday potranno iscriversi fino ad esaurimento dei 50 posti (x2) a disposizione.

Dunkirk rievoca il nome dell'omonima operazione di guerra, risalente al 1940, anche nota come "Evacuazione di Dunkirk" o "Miracolo di Dunkirk", in cui gli inglesi furono costretti a fuggire di fronte all'avanzata dell'esercito tedesco. Il film è stato sceneggiato dallo stesso Nolan (regista di Interstellar, Inception, Il cavaliere oscuro, Memento), che per le riprese ha selezionato paesaggi mozzafiato da diverse parti del mondo, tra cui Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles, città degli studios hollywoodiani. Anche il cast, com’era prevedibile, è di riguardo: Tom Hardy, Mark Rylance e Cillian Murphy, solo per citare i più noti al grande pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Venezia l'anteprima di Dunkirk: l'ultimo film di Christopher Nolan in proiezione all'Arsenale

VeneziaToday è in caricamento