rotate-mobile
Cinema

"Apre a Venezia la nuova edizione del Film Festival Move Cine Arch"

MOVE CINE ARCH Festival internazionale di film sull’architettura inaugura a Venezia il sabato 30 giugno 2018, alle ore 18:00 presso Palazzo Mora, con la proiezione dei film vincitori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Il film vincitore del festival è ‘The Visitors’ di Rob Carter (Stati Uniti). Un’animazione stop motion che rappresenta l’isola spagnola di Maiorca attraverso i secoli, raccontandone i cambiamenti e l’impatto del turismo di massa e delle alterazioni naturali. Il premio per la “migliore tematica” va a Marco Bertozzi (Italia). ‘Cinema Grattacielo’ è un film sul grattacielo di Rimini. Considerato da alcuni un eco-mostro e da altri un paradiso tecnologico, oggi è un quartiere verticale, abitato da persone provenienti da circa 20 paesi diversi. La sua umanità e il suo paesaggio sono esaminati in prima persona da uno dei suoi abitanti. Il film ‘When you return I’ll be living by the waterside’ ha vinto il premio per la “migliore forma”. L’olandese Petra Noordkamp ha girato per un anno intero nella zona residenziale ecologica EVA-Lanxmeer a Culemborg. Il film è un’ode meticolosa a uno spazio immaginario costruito su interessi contrastanti, desideri senza risposta e sogni caduti. MOVE CINE ARCH è un festival itinerante di film sull’archittettura, unico nel suo genere, creato da due società di produzione: Filmessay e Olhar Periferico. Il festival fondato a Sao Paulo nel 2012 è divenuto un riferimento per gli appassionati di cinema ed archittetura. Quest’anno si svolgerà tra Venezia, Sao Paulo, e Parigi in collaborazione con vari partners internazionali: European Cultural Center, Paris College of Art, Espaço Marieta, Itau Cultural, Instituto de Arquitetos do Brasil, Cine Teatro Mussi (Sesc), ArchCine. Venezia apre la kermesse, con i film premiati, mentre in Brasile si svolgerà la programmazione completa dei film selezionati: in tutto 21, provenienti da 14 nazioni.

https://www.movecinearte.com

".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Apre a Venezia la nuova edizione del Film Festival Move Cine Arch"

VeneziaToday è in caricamento