"Cinema sotto le stelle" a Marghera, film in programma dal 13 al 21 agosto

Ultima settimana di programmazione della 36esima edizione della rassegna di “Cinema sotto le stelle” di Marghera, organizzata dal Comune di Venezia e dalla Municipalità di Marghera in collaborazione con CinemArte. Ecco gli appuntamenti da sabato 13 a domenica 21 agosto.

Sabato 13 agosto sarà proiettato il film “Io e lei”: Federica e Marina sono una coppia e convivono da cinque anni. Marina è stata un’attrice, mentre adesso è una piccola imprenditrice ed è fiera della propria omosessualità. Per l’architetto Federica invece si tratta della prima relazione omosessuale e, a differenza della compagna, è riservata ed è stata sposata con Sergio, con il quale ha un figlio ventiquattrenne. Quando Federica si imbatte in una figura del proprio passato il rapporto fra le due donne si incrina.

Domenica 14 agosto ci sarà la commedia “Carol”: New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse.

Lunedì 15 agosto serata ad invito per il film “nostrano” firmato da Michele Carpinetti intitolato “Caigo”. Eraldo, vecchio maestro d’ascia veneziano, a causa di un incidente, perde la memoria. Precipita negli anni cinquanta e urgentemente organizza un viaggio per raggiungere il segretario del partito comunista Palmiro Togliatti. Arriverà nella Capitale, incrociando vecchie e nuove ingiustizie sociali. Il film è gratuito ma è necessario ritirare l'invito alla biglietteria a partire dal primo agosto.

Martedì 16 agosto è la volta del film  biografico “Life”: Dennis Stock è un fotografo dell’agenzia Magnum che sogna la copertina di “Life”. Diviso tra New York e Los Angeles, un figlio e un’ex moglie, Dennis incontra James Dean al party di Nicholas Ray. Il volto desolato colpisce il fotografo che propone immediatamente a “Life” un servizio e a Dean di farsi accompagnare dentro la sua vita. Nascerà un servizio fotografico passato alla storia.

Mercoledì 17 agosto recupero di un film cancellato per maltempo o riposo.

Giovedì 18 agosto si riprende con “Professore per amore”: Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così costretto ad accettare l’offerta di un corso di sceneggiatura  a Binghamton, in un’università decentrata. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile.

Venerdì 19 agosto ancora un eventuale recupero di un film cancellato per maltempo o riposo.

Sabato 20 agosto, ultimo film in programmazione dal titolo “Veloce come il vento”: Giulia De Martino vive in una cascina nella campagna dell’Emilia Romagna con il fratellino Nico. Sua madre se ne è andata di casa, e suo fratello maggiore Loris, una leggenda dell’automobilismo da rally, diventato un tossico è sparito da più di dieci anni. Quando anche il padre di Giulia muore, si trova a gestire lo sfratto incipiente, il fratellino spaesato e il fratellone avido dell’eredità paterna.

Domenica 21 agosto ultima serata di recupero di un film cancellato per maltempo o riposo.
    
Rimane simbolico il prezzo del biglietto (2,5 euro) che si potrà acquistare la sera dello spettacolo a partire dalle 19.15. E' possibile inoltre fare un carnet di 10 ingressi al costo di 20 euro valido per un massimo di quattro persone a serata. Per informazioni si possono chiamare i numeri fissi 0412746306 e 0412746326 oppure il 3474591960. Inoltre mandando a questo numero un messaggio Whatsapp con la parola “ADERISCO” si riceveranno quotidianamente avvisi sulla programmazione, sugli eventuali annulli per mal tempo e relativi recuperi. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15 nell'arena di piazza Mercato.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Gli ambulanti di Forte dei Marmi a Caorle

    • Gratis
    • 9 August 2020
    • Lungomare Madonna dell’Angelo
  • Musikamera: il programma della stagione 2019/2020

    • dal 11 December 2019 al 12 November 2020
    • Teatro La Fenice
  • L'estate di San Donà tra cinema all'aperto, teatro, musica e danza: il programma

    • dal 11 July al 30 August 2020
    • Piazza Indipendenza
  • Luna park, bancarelle e passeggiate guidate: la Sagra di San Rocco 2020 (in sicurezza)

    • da domani
    • Gratis
    • dal 7 al 17 August 2020
    • Centro cittadino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VeneziaToday è in caricamento