Martedì, 18 Maggio 2021
Cinema

Cinema Cà Foscari, il corto "Mitt Und Rand" vince lo "Short Festival"

Tra i premi per il Concorso Istituti Superiori del Veneto vince il documentario 'Venice To Live' di Giovanni Cimarosti che si aggiudica anche la menzione del VideoConcorso Pasinetti

Mitten und Rand (The Ground is Lava) di Laura Lackmann Popescu è il corto vincitore del Concorso Internazionale della terza edizione del Cà Foscari Short Film Festival, il primo in Europa organizzato e del tutto gestito da un'università. Le menzioni speciali sono andate a 'Anna et Jerome' e al tedesco 'Eat', mentre il premio speciale della giuria è stato assegnato al belga 'Rae'.

Tra i premi per il Concorso Istituti Superiori del Veneto vince il documentario 'Venice To Live' di Giovanni Cimarosti che si aggiudica anche la menzione del VideoConcorso Pasinetti. La miglior sceneggiatura breve è invece andata a 'C'era una volta la scuolà. Al concorso hanno partecipato 30 cortometraggi realizzati dagli studenti delle scuole di cinema di 14 Paesi del mondo. In giuria c'erano l'attore Giulio Scarpati, il poeta coreano Ko Un, tre volte candidato al Premio Nobel, e Piera Detassis, critica cinematografica e già direttrice del Festival del Cinema di Roma.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema Cà Foscari, il corto "Mitt Und Rand" vince lo "Short Festival"

VeneziaToday è in caricamento