rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinema

Francesco De Gregori alla Mostra del Cinema per il suo "Finestre rotte"

Il cantautore romano sarà presente al Lido per presentare il film ("non autobiografico ma sul presente") diretto Stefano Pistolini con ospiti Vasco Brondi, Cristina Donà e Giovanna Marini

Si intitola "Finestre rotte" il film-documentario dedicato a Francesco De Gregori e diretto dal giornalista, regista e autore televisivo Stefano Pistolini che verrà presentato durante la 69esimaMostra del Cinema di Venezia. E al Lido sarà presente anche il cantautore romano. 

 
Il film non è una biografia del noto cantautore, ma il racconto di un'estate in tour al suo seguito. Nel film diverse saranno le presenze di colleghi musicisti oltre ai fedelissimi Ambrogio Sparagna e Giovanna Marini, ci sarà anche Cristina Donà eVasco Brondi, che suonarono con De Gregori sul palco del Traffic di Torino nel 2011.
 
Nel film Francesco De Gregori è visto in chiave contemporanea: non una biografia dunque, ma un ritratto del grande artista in presa diretta. Stefano Pistolini ha partecipato al Festival di Locarno 2004 con Skateboard Confidential ,alla Festa del Cinema di Roma 2010 con Nessuna Speranza Nessuna Paura (il rap a Roma) e nel 2011 con Killer Plastic – Tu ti faresti entrare?.
 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco De Gregori alla Mostra del Cinema per il suo "Finestre rotte"

VeneziaToday è in caricamento