Cinema Lido

Spike Lee porta a Venezia un Michael Jackson inedito: "Con nuove canzoni"

Il regista sarà in laguna il 30 agosto per ricevere il premio "Glory to the Filmmaker" e per presentare il suo documentario "Bad 25", a 25 anni dalla realizzazione dell'album di Jacko

Spike Lee alla presentazione di Bad 25

E' uno dei lungometraggi più attesi della prossima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Si tratta di "Bad 25", il documentario su Michael Jackson realizzato da colui il quale fu un suo grande fan in gioventù: Spike Lee, che arriverà in laguna il 30 agosto per ricevere il premio "Jaeger-LeCoultre Glory". "E' la quinta o sesta volta che vado a Venezia - spiega il regista a La Stampa - Sono sempre molto contento di tornare in Italia, dove girai Miracolo a Sant’Anna a Cinecittà e in Toscana".

Per quanto riguarda il film, Spike Lee è molto orgoglioso del film: "Faccio vedere cose di Michael che nessuno aveva mai visto prima. E' un lungometraggio celebrativo della venticinquesimo anniversario dell'uscita dell'album 'Bad', che seguì il successo planetario di 'Thriller', l'album più venduto di tutti i tempi". Il regista specifica anche di avere "avuto accesso a tutto il suo materiale privato".

Nel documentario ci saranno interventi di Mariah Carey e Kanye West, che in quegli anni erano bambini. Raccontano come sono stati influenzati dal "Re del Pop". "Io ho lavorato per Michael e per me è stato un onore - continua Spike Lee - Sono nato un anno prima di lui e l’ho sempre ammirato. Quando era nei Jackson 5 e aveva la capigliatura afro, me la sono fatta crescere anche io".


Per i fan, inoltre, ci sarà la possibilità di ascoltare anche brani inediti di Micheal Jackson: "Lui aveva registrato circa 60 demo per 'Bad', intendo 60 brani, e solo 11 sono stati inseriti nell'album finale. Facciamo quindi sentire alcuni brani che nessuno aveva mai ascoltato prima, mai pubblicato ufficialmente. Un dietro le quinte favoloso".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spike Lee porta a Venezia un Michael Jackson inedito: "Con nuove canzoni"

VeneziaToday è in caricamento