rotate-mobile
Cinema

Gabriele Salvatores allontana le voci: "Non sarò alla Mostra del Cinema"

Il regista è ancora impegnato nella produzione di "Educazione Siberiana", il suo ultimo film girato a Vilnius. L'ha dichiarato lui stesso. Più probabile una partecipazione al Festival di Berlino 2013

E' lo stesso Gabriele Salvatores ad allontanare da sé le voci di una sua possibile partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia. Il regista di Mediterraneo ha dichiarato infatti in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival di Locarno che la sua prossima pellicola, intitolata "Educazione Siberiana", è ancora in fase di lavorazione.

 

Bisogna mettere ancora mano ad alcune scene e il montaggio è ancora tutto da definire. Decisamente indietro quindi i lavori di produzione per permettere una sua presenza al Lido. Più probabile, invece, che il film concorra nel 2013 all'interno della kermesse cinematografica di Berlino. "E' una manifestazione che mi piace - ha dichiarato tra l'altro Salvatores - lì ho già presentato 'Io non ho Paura'". L’edizione inglese di "Educazione Siberiana" potrebbe essere pronta per la fine di agosto, mentre per quella italiana ci vorranno altri mesi "supplementari".

Il film, che trae ispirazione da un best seller di Nicolai Lilin, è stato girato in lingua inglese a Vilnius, capitale della Lituania. Il racconto della “formazione” di un giovane alla professione di delinquenza, per quanto su un piano del tutto particolare. La comunità siberiana in cui è nato, difatti, è popolata da criminali che si definiscono “delinquenti onesti” che agiscono sulla base di regole molto precise, a partire dal disprezzo per il denaro, dei poliziotti e dei comunisti, passando per l’amore per le armi, i tatuaggi e la fede religiosa. Nel cast John Malkovich, Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius.

 

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2012: LE ANTICIPAZIONI

FAVINO E KAPUR Presidenti di giuria sezione Orizzonti e "Opera Prima"

PRESIDENTE DELLA GIURIA Il produttore Michael Mann

MOSTRA DEL CINEMA I probabili ospiti e film in concorso

LEONE D'ORO ALLA CARRIERA Assegnato a Francesco Rosi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Salvatores allontana le voci: "Non sarò alla Mostra del Cinema"

VeneziaToday è in caricamento