rotate-mobile
Cinema Lido

La prima di Black Mass alla Mostra del Cinema: Johnny Depp al Lido?

Il film di Scott Cooper sarà presentato fuori concorso alla 72. Mostra di Venezia il 4 settembre. La star hollywoodiana interpreta il ruolo di un gangster

La 72. Mostra del Cinema si avvicina, e c'è un'anticipazione decisamente "appetitosa" per gli appassionati: la Biennale di Venezia ha annunciato la presenza in anteprima mondiale, fuori concorso, dell’attesissimo "Black Mass", un film Warner Bros. Pictures diretto da Scott Cooper e interpretato da Johnny Depp. La star hollywoodiana recita nella parte del celebre gangster James “Whitey” Bulger, accompagnato da un prestigioso cast composto da Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

"Black Mass" sarà proiettato venerdì 4 settembre 2015 nella sala grande del palazzo del Cinema al Lido di Venezia. E non è escluso che in quell'occasione il bel divo di Hollywood sia presente il laguna, come avvenne ad esempio con Sandra Bullock e George Clooney due anni fa, alla presentazione di "Gravity". Intanto sono stati diffusi i dettagli sulla trama di "Black Mass": negli anni Settanta a Boston, l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) convince il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. Black Mass racconta la storia di questa insolita alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston.

Black Mass è prodotto da John Lesher, Brian Oliver, Scott Cooper, Patrick McCormick e Tyler Thompson, con Brett Ratner, James Packer, Peter Mallouk, Ray Mallouk, Christopher Woodrow, Brett Granstaff, Gary Granstaff, Phil Hunt e Compton Ross come produttori esecutivi. Warner Bros. La sceneggiatura è firmata da Mark Mallouk e Jez Butterworth (Get on Up, Edge of Tomorrow), ispirata al libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill. Warner Bros. Pictures distribuirà Black Mass in tutto il mondo a partire dal 18 settembre, mentre l’uscita italiana è prevista per il 1° ottobre 2015. La 72. Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia si svolge dal 2 al 12 settembre 2015, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima di Black Mass alla Mostra del Cinema: Johnny Depp al Lido?

VeneziaToday è in caricamento