rotate-mobile
Cinema

Lo Hobbit in 3d a 48fps (fotogrammi al secondo) in esclusiva al cinema Excelsior di Mestre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO

Da giovedì 13 dicembre - Cinema Excelsior (Mestre) in esclusiva per le Tre Venezie con il nuovo formato 3D a 48 fotogrammi al secondo

Orari: 16.00/19.00/22.00



UNA RIVOLUZIONE. TRE DIMENSIONI. 48 FOTOGRAMMI AL SECONDO

Come già successo per IL SIGNORE DEGLI ANELLI, perfetta ed innovativa fusione tra CGI e trucco classico, Peter Jackson anche per LO HOBBIT ha deciso di rivoluzionare le tecniche di produzione, per permettere allo spettatore di vedere il film "non come se lo guardasse dalla finestra attraverso un vetro, ma piuttosto da una finestra a cui è stato tolto il vetro".

Non solo LO HOBBIT è in 3D nativo, con una versione modificata ed aggiornata delle telecamere utilizzate da James Cameron per AVATAR, ma la vera scommessa per Jackson questa volta è un'altra: il film infatti è stato girato a 48 fps (fotogrammi al secondo), una rivoluzione tecnologica epocale. I 48 fps rendono le immagini molto più realistiche e più semplici da guardare, soprattutto nel caso del 3D. Se pensiamo che per 90 anni sono stati girati film a 24 fotogrammi al secondo, ci possiamo rendere conto di quanto LO HOBBIT rappresenti un punto di svolta nella realizzazione di film ad alto impatto visivo. Il senso di "disconnessione" che il pubblico prova vedendo un film in 3D a 24 fotogrammi, con la nuova tecnologia scompare del tutto perchè ogni scena è straordinariamente dettagliata, tanto da "avvolgere" lo spettatore e farlo sentire dentro lo stesso ambiente in cui la scena è girata.

James Cameron ha già annunciato l'intenzione di girare il sequel di AVATAR a 60 fotogrammi al secondo.

LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO sarà in programmazione da giovedì 13 dicembre al Cinema Excelsior con orari 16.00/19.00/22.00 (domenica e festivi 15.30/18.30/21.30) in esclusiva per le Tre Venezie con il nuovo formato 3D a 48 fotogrammi al secondo!

Maggiori informazioni, prenotazione e preacquisto sul sito www.mestrecityplex.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Hobbit in 3d a 48fps (fotogrammi al secondo) in esclusiva al cinema Excelsior di Mestre

VeneziaToday è in caricamento