menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
© Claudio Springolo

© Claudio Springolo

Applausi per Matt Damon "rimpicciolito": «Messaggio di speranza in un mondo diviso»

Accoglienza favorevole degli addetti ai lavori per l'anteprima stampa di Downsizing, nuovo film di Alexander Payne, apripista a Venezia74. Damon: "Per lui reciterei l'elenco telefonico"

Tanti applausi alla prima proiezione per la stampa di Downsizing di Alexander Payne, film d'apertura della 74. Mostra internazionale d'arte cinematografica, e con protagonista Matt Damon, calatosi perfettamente nei panni dell'uomo comune, il signor Safranek, che insieme alla moglie (interpretata da Kristen Wiig) accetta, in un futuro distopico, di farsi rimpicciolire. La coppia, in questo modo, entra in un mini mondo che gli permette di vivere il sogno americano e anche, allo stesso tempo, di salvare il mondo che sta morendo per un disastro ambientale.

MOSTRA DEL CINEMA, PROGRAMMA DEL 30 AGOSTO

"In un mondo diviso, il film lancia un messaggio di speranza. È una storia bellissima, unica ed originale - ha avuto modo di commentare Matt Damon in conferenza stampa - Per Alexander sarei disposto anche a recitare a memoria l'elenco del telefono. Credo che i suoi film siano uno strumento di empatia potentissimo. Non ha lasciato nulla al caso nelle riprese, facendoci ripetere i ciak anche per 20 volte se necessario". 

GLI ALTRI INTERPRETI

Nel cast della commedia sono presenti anche Christoph Waltz, Laura Dern, Alec Baldwin, Jason Sudeikis, Neil Patrick Harris, e Udo Kier. Il film uscirà in Italia il 21 dicembre 2017, distribuito da Universal Pictures.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento