rotate-mobile
Cinema

Mostra del Cinema di Venezia, programma film oggi 1 settembre 2017

Grandi protagonisti di giornata saranno i due leoni d'oro alla carriera Robert Redford e Jane Fonda. Grande attesa anche per Lean on Pete e Human Flow, unici due film in concorso

La consegna dei Leoni d’oro alla carriera a Jane Fonda e Robert Redford sarà il clou della terza giornata della 74. Mostra del Cinema di Venezia. Si terrà nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, prima della proiezione fuori concorso del film di Netflix Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato dai due attori statunitensi. Si prospetta un bagno di folla per due degli interpreti più raffinati del cinema americano contemporaneo.

PRINCIPALI FILM IN PROGRAMMA

This is Congo (91’ Daniel McCabe, FUORI CONCORSO: Quattro personaggi offrono le proprie testimonianze sul conflitto infinito, spesso dimenticato dai media, in corso nel Paese africano.

Lean on Pete (121’ Andrew Haigh, VENEZIA 74): Charlie è un quindicenne che vorrebbe una vita più stabile di quella che gli può offrire il padre magazziniere. Grazie a un lavoro estivo diventerà amico di Lean on Pete, cavallo da corsa fallito. Cast: Charlie Plummer, Steve Buscemi e Chloë Sevigny

Human Flow (140’ Ai Weiwei, VENEZIA 74): Il noto artista e dissidente cinese alle prese con un documentario che racconta il planetario fenomeno dei rifugiati in oltre venti paesi del mondo. 

Our Souls at Night (101’ Ritesh Batra FUORI CONCORSO). Il film comincia quando la vedova Addie Moore (Jane Fonda) si presenta a sorpresa dal suo vicino di casa, il vedovo Louis Waters (Robert Redford). In quella cittadina in Colorado sono stati vicini per decenni, ma fino a quel momento con pochi contatti. Cast: Robert Redford, Jane Fonda.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del Cinema di Venezia, programma film oggi 1 settembre 2017

VeneziaToday è in caricamento