rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

Mostra del Cinema di Venezia, programma film oggi 7 settembre 2017

Due i film in gara nella nona giornata della 74. Mostra del Cinema. Riflettori sul nuovo film di Silvio Soldini, presentato fuori concorso, con Valeria Golino e Adriano Giannini

Due i film in concorso per Venezia 74 nella nona giornata della Mostra del Cinema di Venezia. Angels wear white di Vivian Qu e Mektoub, my love: canto uno di Abdellatif Kechiche. Riflettori puntati, tuttavia, sul film fuori concorso presentato da Silvio Soldini, Il colore nascosto delle cose (Emma), interpretato da Valeria Golino, coppa Volpi nel 2015 al Lido e Adriano Giannini.

ATTORI SUL RED CARPET OGGI

Cuba and the Cameraman (113’ Jon Alpert, FUORI CONCORSO): Jon Alpert ripercorre, gli oltre 45 anni di riprese su Fidel Castro (che aveva creato con il cineasta un rapporto di fiducia, tanto da mostrarsi spontaneo e senza censure) e la società cubana.

Jia Nian Hua [Angels wear White] (107’ Vivian Qu, VENEZIA 74): Quando due studentesse vengono assalite da un influente uomo di mezza età in un motel scoppia lo scandalo in una piccola città di mare nel Sud della Cina.

Mektoub, My Love: Canto Uno (180’ Abdellatif Kechiche, VENEZIA 74): Amin, giovane sceneggiatore torna nella sua città natale. Qui si innamorerà di Jasmine e troverà anche un produttore per il suo film. Ma sua moglie si invaghisce di Amin, costringendolo a scegliere tra lei, Jasmine e la sua carriera.

Il colore nascosto delle cose (Emma) (115’ Silvio Soldini, FUORI CONCORSO): Teo (Giannini), tonico pubblicitario, è uno sciupafemmine anche se sembra stia per iniziare a convivere con la sua ultima fidanzata. Emma (Golino) ha perso la vista a sedici anni, ma è talmente forte e vitale da essere più attiva che mai. Fa l'osteopata e gira per la città col suo bastone bianco. Quando Teo la incontra nota subito la sua voce sexy, solo la prima delle tante cose che lo affascineranno di lei. Cast: Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna e Laura Adriani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del Cinema di Venezia, programma film oggi 7 settembre 2017

VeneziaToday è in caricamento