rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinema Lido

Mostra del Cinema di Venezia, ultimi film in concorso. Applausi tiepidi per Hannah

Il lavoro di Andrea Pallaoro è l'ultimo italiano a Venezia 74. Sabato si chiude con gli ultimi film fuori concorso e l'assegnazione del Leone d'Oro

Ultimi due film in concorso a Venezia 74 in questa decima giornata di Mostra del Cinema. Oltre all'ultimo film italiano, Hannah di Andrea Pallaoro, spazio anche a Jusqu'à la garde di Xavier Legrand. Per Hannah l'accoglienza in sala è stata positiva ma tiepida: alla fine della proiezione di venerdì mattina il pubblico ha brevemente applaudito.

PRINCIPALI FILM IN PROGRAMMA OGGI

Il Signor Rotpeter (37’ Antonietta De Lillo, FUORI CONCORSO): Con Marina Confalone, mette in scena una scimmia diventata uomo.

Piazza Vittorio (82’ Abel Ferrara FUORI, CONCORSO)

Hannah (95’ Andrea Pallaoro, VENEZIA 74): Sulla scena solo e sempre la protagonista (Charlotte Rampling), una donna anziana alla quale lentamente vengono meno tutte le sue certezze anche perché ''intrappolata dalle sue scelte''.

Le fidèle (130’ Michaël R. Roskam, FUORI CONCORSO)

Jusqu’à la garde (90’ Xavier Legrand, VENEZIA 74): Dopo il divorzio, Miriam chiede la custodia esclusiva del figlio, accusando il marito di violenza. Ma il giudice opta per una custodia condivisa e Julien diventa oggetto di contesa tra i due genitori. Cercherà in tutti i modi di evitare che la situazione generi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del Cinema di Venezia, ultimi film in concorso. Applausi tiepidi per Hannah

VeneziaToday è in caricamento