rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

Johnny Depp in laguna. Lui la prima star della pattuglia hollywoodiana

L'unico super ospite della 72. Mostra di Venezia già annunciato sarà l'inteprete di "Black Mass". Molti i nomi papabili: i fan sognano con Pitt e De Niro

Star hollywoodiane e non solo, ma solo uno è il super nome annunciato. Non ci sono ancora molte certezze, infatti, sulle stelle internazionali che calcheranno il palco della 72. edizione della Mostra del cinema di Venezia, ma solo alcune indiscrezioni, trapelate per altro dalle parole di Alberto Barbera, direttore della kermesse veneziana. Alla presentazione ufficiale della manifestazione, tenutasi mercoledì a Roma, infatti, Barbera ha affermato che: “La maggior parte degli attori ci sono, così come ci sarà il ritorno di Johnny Depp a Venezia dopo sette anni di assenza”. Una "piccola" conferma, dunque, per la gioia delle ammiratirci italiane.

Non si tratterà, come quella dello scorso anno, di una mostra “a stelle e strisce”, sebbene molto numerose saranno le pellicole americane presentate, anche fuori concorso. E tanti i potenziali super ospiti. Stando alle dichiarazioni di Barbera, quasi tutto il cast di “Everest” dovrebbe essere presente. Josh Brolin, Robin Wright, Keira Knightley e Jake Gyllenhall sono i pezzi da novanta protagonisti della pellicola, e ciò che è certo è che almeno tre su quattro calcheranno il palco della kermesse. Chi sarà l'escluso, al momento non è dato saperlo. Detto di Johnny Depp, unico nome certo, anche Benedict Cumberbatch e Dakota Johnson, co-protagonisti in "Black Mass" dovrebbero essere della manifestazione.

Altri nomi? Kristen Stewart, Christopher Plummer e Martin Landau sono gli intepreti di "Remember", storia di vendetta ambientata in epoca nazista, Eddie Redmayne, fresco vincitore del premio Oscar come miglior inteprete per “La teoria del tutto" è il transgender di “The danish girl”, mentre Michael Keaton e Mark Ruffalo sono i co-protagonisti di “Spotlight”. Si tratta di tre film in concorso e di sei potenziali pezzi "grossi". Ma siamo solo sul campo delle indiscrezioni. E poi c'è Martin Scorsese. regista del brevissimo “The Audition” riuscirà a presenziare alla mostra, portando con sé il terzetto formato da Leonardo di Caprio, Brad Pitt e Robert De Niro, attori nel suo innovativo cortometraggio? I fan possono cominciare a sognare.

Ci sarà anche molta Italia e registi ed intepreti non mancheranno. Come annunciato nella presentazione, in lizza per il Leone d’oro ci sono “L’attesa” di Pietro Messina, “Per amor vostro” diretto da Giuseppe Gaudino, “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio e “A bigger splash”, girato da Luca Guadagnino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Johnny Depp in laguna. Lui la prima star della pattuglia hollywoodiana

VeneziaToday è in caricamento