menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Warner Bros conferma: "Dunkirk" in anteprima all'Arsenale di Venezia

L'attesissimo film di Christopher Nolan (regista, tra gli altri, di "Inception" e "Interstellar") approderà in laguna il prossimo 28 agosto in una cornice davvero d'eccezione

La Warner Bros, nota casa cinematografica statunitense, ha annunciato che Dunkirk, il più recente film diretto di Christopher Nolan, sarà proiettato in anteprima il 28 agosto all’Arsenale di Venezia. I fortunati che riusciranno ad accaparrarsi uno dei posti a sedere potranno così godere del film in una cornice dall'atmosfera magica, all’aperto, in cui i tre elementi chiave dell’opera (terra, aria e acqua) avranno un ruolo di primo piano, secondo modalità ancora tutte da scoprire.

Dunkrik rievoca il nome dell'omonima operazione di guerra, risalente al 1940, anche nota come "Evacuazione di Dunkirk" o "Miracolo di Dunkirk", in cui gli inglesi furono costretti a fuggire di fronte all'avanzata dell'esercito tedesco. 

Il film è stato sceneggiato dallo stesso Nolan, che per le riprese ha selezionato paesaggi mozzafiato da diverse parti del mondo, tra cui Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles, città degli studios hollywoodiani. Anche il cast, com’era prevedibile, è di riguardo: Tom Hardy, Mark Rylance e Cillian Murphy, solo per citare i più noti al grande pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento