rotate-mobile
Cinema Lido

Venezia 74, in arrivo la pattuglia di governo: Mattarella ospite d'onore all'inaugurazione

Il presidente della Repubblica arriverà al Lido in occasione della prima serata della kermesse, poi giovedì visiterà la Biennale d'Arte. Al suo seguito anche tre ministri

Ci sarà un'ampia rappresentanza di governo alla 74esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, che si aprirà mercoledì prossimo. Grande atteso al Lido sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che in occasione della passata edizione della kermesse era stato costretto a dare forfait per diversi impegni nelle aree colpite dal terremoto.

INAUGURAZIONE E VISITA ALLA BIENNALE

Salvo imprevisti, questa volta, Mattarella sarà l'ospite d'onore della serata inaugurale della Mostra, "scortato" dai ministri dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini, dal ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, dal ministro per la Coesione territoriale, Claudio De Vincenti e dalla sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi. Il presidente della Repubblica concluderà il suo impegno a Venezia giovedì 31, quando visiterà in mattina la Biennale d'arte, sia ai Giardini che all'Arsenale.

Una vera e propria pattuglia ministeriale quella che si presenterà al Lido di Venezia, con l'arrivo l'8 settembre anche del ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, in occasione di una giornata dedicata alla scuola. Alla serata inaugurale è stata annunciata la presenza del sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, e del capogruppo alla Camera di Forza Italia, Renato Brunetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia 74, in arrivo la pattuglia di governo: Mattarella ospite d'onore all'inaugurazione

VeneziaToday è in caricamento