Venerdì, 14 Maggio 2021

Lignano Sabbiadoro capitale estiva della musica: Franz Ferdinand, The Offspring e...

L’estate musicale in Friuli Venezia Giulia conferma Lignano Sabbiadoro capitale dei grandi eventi live in questo 2017. Punta di diamante della stagione sarà l'appuntamento con una delle band rock internazionali di maggior successo degli ultimi anni, i Franz Ferdinand. L'appuntamento è per il 2 settembre 2017, all'Arena Alpe Adria (info e punti venedita su https://www.azalea.it).Franz_Ferdinand_(band)_2008.11.24_004-2 LA BAND - I Franz Ferdinand nascono nel 2001 a Glasgow dall'incontro tra il cantante/chitarrista Alex Kapranos ed il bassista Bob Hardy, ai quali si uniscono in seguito il chitarrista Nick McCarthy ed il batterista Paul Thomson. Nel maggio 2003 la band firma con la Domino Records e verso la fine dello stesso anno pubblica il suo primo Ep, “Darts Of Pleasure”, che ottiene un buon riscontro, raggiungendo la 43ª posizione nella Uk Chart e vincendo il "Philip Hall Radar Award" al Nme Awards nel 2004. Il debutto commerciale avviene con l’uscita, nel 2004, di “Franz Ferdinand”, il primo album in studio, prodotto in Svezia con la collaborazione dei produttori dei Cardigans. Il primo singolo, “Take Me Out”, sale fino alla terza posizione in Inghilterra, facendo debuttare l'album alla stessa posizione nella Album Chart inglese e vendendo più di 3 milioni e mezzo di copie nel mondo.

A TUTTO DJ - L’estate di Lignano Sabbiadoro si arricchisce di un evento dedicato alla musica EDM ed elettronica con l’arrivo di "Summer Adventure - One step to… Wish Outdoor 2018 Festival", presentato in Italia per la sua seconda proposizione proprio da Wish Outdoor, l’happening internazionale open air di musica dance con i migliori dj al mondo e scenografie spettacolari. Il prossimo 14 agosto allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, una line up di stelle farà ballare le migliaia di fan che accorreranno a Lignano anche da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia: Martin Garrix, Deorro, Jay Hardway, Mattn, Quintino, Vinai, White Puzzle, Nocturnal, queste le star della consolle che si alterneranno on stage a partire dalle 17 (Info, prezzi e punti vendita su https://www.azalea.it).

LIGNANO SUNSET FESTIVALIl Lignano Sunset Festival, alla sua prima edizione, si presenta come una rassegna musicale destinata ad ottenere un grande riscontro di pubblico. Una kermesse trasversale, che si ripromette di soddisfare un pubblico vasto e dagli interessi variegati. Ce n'è per gli amanti dell'hard-punk rock, del pop contemporaneo e dei dj-set. Il tutto nella cornice dello Stadio Teghil. Primo appuntamento in calendario il 4 agosto 2017, con i The Offspring. Seguiranno il festival Random e il live di Alvaro Soler (TUTTI I DETTAGLI).

TheOffspring-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

Lignano Sabbiadoro capitale estiva della musica: Franz Ferdinand, The Offspring e...

VeneziaToday è in caricamento