Capodanno 2015 al Festivalshow di Jesolo

  • Dove
    Piazze
    Piazza Mazzini
    Jesolo
  • Quando
    Dal 31/12/2014 al 31/12/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Ecco una prima doppia anticipazione per il capodanno con Radio Birikina e Radio Bella & Monella a Jesolo lido: i Sonohra e Alessandro Casillo hanno confermato la loro presenza per l'edizione speciale di Festivalshow, che torna in Piazza Mazzini, su invito del Comune di Jesolo per la notte di S.Silvestro. Entrambi idoli delle ragazzine e vincitori, in anni diversi, della sezione giovani di Sanremo. A condurre l'edizione speciale di Festival show il 31 dicembre in Piazza Mazzini a Jesolo e a stappare la bottiglia di spumante a mezzanotte sarà Laura Barriales.

LA PRESENTATRICE. E' così confermata la nota attrice e presentatrice spagnola anche la notte di S. Silvestro come padrona di casa sul grande palcoscenico di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Questo certamente dopo i successi e i consensi raccolti durante il tour estivo snodatosi in 10 tappe, Jesolo compresa (il 13 agosto in Piazza Torino) con la finalissima svoltasi in arena a Verona. Laura Barriales è stata per diverse stagioni protagonista ogni fine settimana nella popolare trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” su Raiudue. Da qualche settimana è il volto ufficiale della Juventus F.C. e del canale JTV. Da gennaio sarà protagonista femminile della fiction "Squadra Mobile" in onda su Canale 5. "Abbiamo condiviso un'estate di successi, ci sembrava giusto invitare lei a festeggiare l'anno nuovo, anche per dare continuità alla conduzione del nostro spettacolo", afferma con soddisfazione Paolo Baruzzo, coordinatore della manifestazione. "E' emblematico che lei, in una data speciale come quella del 31 dicembre abbia accettato subito il nostro invito. Evidentemente l'organizzazione di Festival show e i consensi raccolti da giugno a settembre nelle 10 città del tour per la sua simpatia e solarità l'hanno motivata a scegliere noi con entusiasmo rispetto a molte altre proposte anche televisive. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità a condurre la kermesse per capodanno". Si tratta certamente di una scelta artistica che per popolarità, bravura, bellezza e talento contribuirà a richiamare a Jesolo il pubblico delle grandi occasioni. Peraltro, Laura Barriales dà al capodanno un tocco di internazionalità che a Jesolo risulta particolarmente adeguato. L'artista spagnola colorerà di luce diversa una notte che per certi versi vive già di un’atmosfera unica. Ne è convinto il pàtron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, Roberto Zanella, pronto a riaccendere il grande palcoscenico di Festival show, per dare il benvenuto al nuovo anno.

CAST. I primi due nomi del cast faranno felici certamente le giovanissime. Alessandro Casillo, nato a Milano nel 1996, coglie al volo l'opportunità offertagli dal programma di Antonella Clerici "Io canto", insieme ai Gimme Five. Questo gli permette, da solo, di incidere il suo ep di debutto "Raccontami chi sei". Nel 2012 vince a mani basse la sezione giovani del Festival di Sanremo e pubblica l'album "E' vero". Nuovo successo, specialmente tra i giovani cuori femminili. 2014: è storia recente ma il suo terzo disco "#Ale" debutta subito al secondo posto della classifica degli album più venduti. Anche televisivamente Alessandro, dal faccino pulito e dalle migliaia di fan che lo seguono, non manca di raggiungere un importante traguardo: secondo posto a Next Generation 2.0. I Sonohra, invece, hanno una storia un po' più lunga ma sicuramente ricchissima di riconoscimenti in Italia e sul piano internazionale. Il loro debutto avviene proprio con Festival Show, in gara, tra i giovani delle prime edizioni del decennio scorso. Poi, Luca e Diego Fainello, scoprono che nel ponente ligure c'è un'importante manifestazione canora. E' il 2008. Ci vanno e vincono Sanremo. La canzone era "L'amore", ancor oggi applauditissima da un pubblico non solo di giovani perché, intendiamoci, i due fratelli veronesi, sono diventati dei musicisti a tutto tondo, dalla ricerca di sonorità alla produzione, dagli arrangiamenti all'artwork. Sei gli album finora pubblicati, tra cui un live ed un ep. Due le versioni pubblicate per il mercato estero, America Latina e Giappone. In quest'ultimo paese sono delle vere star. Un’immagine più matura, arriva col recente album "Il Viaggio", caratterizzato da una composizione melodica orecchiabile ma allo stesso tempo estremamente ricercata. Il disco è frutto di un anno di lavoro in studio. Sul sito ufficiale di MTV, lo scorso 12 maggio, sono partite le nomination della categoria "Artist Saga" degli Mtv Awards. I Sonohra hanno superato prima e seconda fase battendo prima Moreno e poi Alessandra Amoroso. Queste le premesse. Mentre non trapela ancora il nome della soubrette che affiancherà Paolo Baruzzo, da sempre capofila della kermesse, alla conduzione dell'evento. Anche se viene data quasi per certa la riconferma di Laura Barriales che tanto riscontro e consensi ha raccolto durante l'estate come presentatrice delle dieci date del Tour delle emittenti del network di Roberto Zanella. A giorni altri nuovi nomi di artisti che saranno a Jesolo Lido per la notte musicale più grande d'Italia. Quattro ore no stop di musica, coreografie e spettacolo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Il concerto di Tommaso Paradiso a Jesolo slitta al 2021

    • 18 aprile 2021
    • PalaInvent

I più visti

  • Notre Dame de Paris sbarca a Jesolo: date rinviate a maggio 2021

    • dal 7 al 9 maggio 2021
    • PalaInvent
  • Mostra fotografica "Il viaggio", tempo spezzato

    • dal 27 febbraio al 27 aprile 2021
    • Bacaro dei Storti
  • Il concerto di Tommaso Paradiso a Jesolo slitta al 2021

    • 18 aprile 2021
    • PalaInvent
  • Un weekend Strabiologico: prodotti biologici e artigianato in Villa Loredan

    • Gratis
    • dal 23 al 25 aprile 2021
    • Villa Loredan
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento