rotate-mobile
Concerti San Giuliano / parco di San Giuliano

Estate Village al via a San Giuliano Ma c'è l'incognita dei parcheggi

Sabato 1 giugno via alla kermesse che trasloca dal parcheggio del Panorama di Marghera. Poi arriverà anche il Venice Sherwood Festival

Si sposta e raddoppia. E' l'Estate Village che dal parcheggio del Panorama di Marghera sbarca nell'area del pattinodromo del parco di San Giuliano. Per tutta l'estate in quell'area si terranno eventi musicali, artistici e culinari, per far vivere uno dei parchi artificiali più belli d'Europa. La sera di sabato 1 giugno toccherà ai Groovy Monkeys del rapper in salsa veneta Herman Medrano (programma qui) aprire la kermesse dal punto di vista degli spettacoli (ingresso a offerta libera). Baldacchini e punti ristoro sono già pronti ai nastri di partenza: spazio a cucina etnica, pizza e ristorazione di qualità. Sperando nel meteo, che dovrebbe aver smesso (in parte) di fare i capricci.

Le incognite sull'Estate Village, però, riguardano soprattutto viabilità e aspetti logistici. Soprattutto i parcheggi. I cantieri del tram sul cavalcavia di San Giuliano, infatti, che ne permettono il transito solo in direzione Venezia, potrebbero mettere in difficoltà il flusso del traffico. Così come la trattativa ancora in corso per i parcheggi del Porta Gialla, che potrebbero essere disponibili da lunedì.

Nei prossimi mesi spazio a una serata tributo a Janis Joplin, a un festivall blues e ad altri eventi di qualità. Fino ad arrivare al Venice Sherwood Festival, che quest'anno bissa la sua presenza a San Giuliano. Programma della kermesse in arrivo. Intanto una anticipazione: arrivano i Blues Brothers.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Village al via a San Giuliano Ma c'è l'incognita dei parcheggi

VeneziaToday è in caricamento