Festival Show a Jesolo il 13 agosto 2014

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Jesolo
  • Quando
    Dal 13/08/2014 al 13/08/2014
    19
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

E' la notte musicale per eccellenza dell'estate di Jesolo. Dopo il successo dell'anno scorso torna il Festival show e il Comune di Jesolo con la Federconsorzi l'ha voluto per la settimana di Ferragosto. Eccolo in calendario per mercoledì 13 con un cast straordinario. La kermesse di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, dopo i bagni di folla nelle date precedenti, approda in Piazza Torino che ospiterà quindi la grande carovana musicale con i molti ospiti in grado di accontentare più generazioni. La serata ad ingresso libero sarà condotta da una delle artiste più apprezzate dello spettacolo e della televisione italiana, Laura Barriales che sta trascorrendo questa estate a condurre il Festival Show, sorprendendo il pubblico di ogni tappa con la sua bravura e la sua solare simpatia.

“La città sta attendendo questo evento dell’estate, che ritorna a Jesolo lo fa in gran stile – commenta l’assessore al turismo, Daniela Donadello -. Sono certa che piazza Torino accoglierà il Festival show con entusiasmo e partecipazione per una serata di festa e divertimento. Un ringraziamento va agli organizzatori e siamo certi che la serata sarà un successo. Questa manifestazione è ormai un appuntamento fisso del nostro calendario di appuntamenti per residenti e turisti” Si preannuncia la data più “estiva” dell'intero tour 2014. Festival Show, l'unica, grande manifestazione musicale itinerante che muove un vero e proprio villaggio di palco, strutture e tecnologie all'avanguardia, ritorna sulla spiaggia più rinomata dell'altro Adriatico con un cast di soli big della canzone. L'anno scorso furono i Blue a riempire la piazza più orientale del lido, tanto che centinaia di persone dovettero accontentarsi di sentire le loro voci dalle stradine che convergevano sulla location senza vederli. Dopo tanto successo la produzione di Festival Show non poteva trornare a Jesolo senza allestire un altro cast di pari valore. O probabilmente superiore. Perché il 13 agosto arriveranno sul palco di Radio Bella & Monella e Radio Birikina molti numeri uno della canzone italiana e internazionale. A partire dai Dear Jack. Il tam tam dei social network ci garantisce che è in atto una mobilitazione da tutte le regioni italiane di ragazzi che saranno a Jesolo per cantare con i vincitori del premio critica della tredicesima edizione di 'Amici' e del premio CD Oro ai Music Awards per l'album "Domani è un altro film". L'organizzazione di Festival show si è aggiudicata la loro presenza alla kermesse proprio nella data jesolana. Impresa non facile considerando il calendario fittissimo di impegni di questa band del momento. Altro nome molto forte del cast di Festival show a Jesolo è Roby Facchinetti. "Ma che vita la mia" è il suo recente album solista che contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra lui e Valerio Negrini, fondatore e storico paroliere dei Pooh, scomparso poco più di un anno fa". Facchinetti, la voce dei Pooh, strabilia per vendite e per gradimento anche quando fa da sè. A Jesolo proporrà i due singoli più recenti ma non mancherà di ripercorrere la sua carriera straordinaria con qualche brano dell'infinita lista dei Pooh.

In tema di grandi voci, ma ci spostiamo sul crinale femminile, tornerà Alexia. Canterà anche "Dimmi come" o "The summer is crazy". Che il pubblico provi a non ballare con lei, se ne sarà capace. E poi, il rock. Un termine bistrattato, ultmamente. A farne ritrovare il vero significato ci penseranno Omar Pedrini, The Bastard Sons of Dioniso e la band dei Santa Margaret di cui anche la stampa specializzata europea ne tesse le lodi da qualche tempo. Ha già fatto booking online da Londra per volare in Italia a cantare "Untouchable", Nick Howard. E anche in questo caso molti fans giungeranno da mezza Italia per ascoltarlo. Visto a Sanremo, anche Zibba sarà a Festival Show. Con gli Almalibre porterà un po' di quel sound made in Zena, città che dopo i grandi cantautori prova a ritrovare se stessa. Con Zibba potrebbe riuscirci. Vincitore di Sanremo Giovani 2013, ci sarà Antonio Maggio. Ora è top player in radio con "Stanco", singolo e videclip con la featuring di Clementino. Infine la bella atestina Aba, al secolo Chiara Gallana, reduce da un notevole riscontro a X-Factor. A far vibrare il palco sono invece deputate le coreografie della Summer Crew di Etienne Jean-Marie mentre l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana suonerà live per larga parte degli artisti.

“Siamo orgogliosi di tornare a Jesolo con il nostro spettacolo, dopo i successi mai dimenticati degli anni scorsi – afferma Paolo Baruzzo, coordinatore e co-presentatore dell'evento – proprio per offrire una grande occasione di divertimento ai turisti che affollano in questi giorni una delle più belle spiagge del Veneto e non solo. Sarà un’ondata di musica che travolgerà il pubblico delle grandi occasioni attirato da un cast di primo livello. Un ringraziamento lo rivolgiamo al Sindaco, all'Assessore al Turismo e a tutti quelli che hanno voluto riconfermare il Festival show in città”. La scaletta prevede sia il momento di moda e bellezza con l'elezione di Miss Kaos, coordinato da Mauro Casarin, sia la raccolta di contributi a favore della Città della speranza. "Da sottolineare l'indotto di presenze che Festival show garantisce in ogni tappa con gli oltre duecento addetti ai lavori della produzione che si vanno a sommare alle Aziende Partner e Sponsor i cui rappresentanti provenienti da tutta Italia intervengono ad ogni serata", dichiara il direttore commerciale del tour, Mariano Sannito. Inizio dello spettacolo alle 21. Dalle ore 20.00, il preshow di Marco Baxo e Fedro Francioni, dallo "Sfogatoio" di Radio Piterpan. L'evento sarà trasmesso in diretta su Radio Birikina e Radio Bella & Monella, con la cronaca di Monica Morgan e Franco Ghirardello e ripreso dalle telecamere di Vero (ch. 55) e Antennatre (ch. 13) che diffonderanno le immagini della serata di Jesolo su tutto il territorio nazionale. La finalissima del tour è in programma in Arena a Verona domenica 14 settembre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Musikamera: il programma della stagione 2019/2020

    • dal 11 December 2019 al 12 November 2020
    • Teatro La Fenice
  • Veneto Jazz e Lagune Libre, live jazz a Cannaregio

    • dal 10 July al 15 September 2020
    • Ecosteria della cultura Laguna Libre
  • Veneto Jazz: Live at Laguna Libre

    • dal 17 July al 15 September 2020
    • Laguna Libre

I più visti

  • Luna park, bancarelle e passeggiate guidate: la Sagra di San Rocco 2020 (in sicurezza)

    • Gratis
    • dal 7 al 17 August 2020
    • Centro cittadino
  • Musikamera: il programma della stagione 2019/2020

    • dal 11 December 2019 al 12 November 2020
    • Teatro La Fenice
  • L'estate di San Donà tra cinema all'aperto, teatro, musica e danza: il programma

    • dal 11 July al 30 August 2020
    • Piazza Indipendenza
  • MestrEstate al Parco: un mese di cabaret, comicità e risate al Parco Albanese

    • Gratis
    • dal 6 al 27 August 2020
    • Parco Albanese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VeneziaToday è in caricamento