rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti

Giovedi' Grasso @ Hard Rock Café Venezia con Riccardo Cadamuro live - dalle 22!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

GIOVEDI' GRASSO IN ROCK PER CARNIVAL NIGHTS LIVE

CON RICCARDO CADAMURO

ALL'HARD ROCK CAFE' DI VENEZIA

27 FEBBRAIO ALLE 22.00

Il rocker veneziano Riccardo Cadamuro sarà ospite di Hard Rock Cafe Venezia giovedì grasso,

27 febbraio alle 22.00, per Carnival Nights Live.

E' la rivelazione del rock italiano. Riccardo Cadamuro salirà sul palco di Hard Rock Cafe Venezia insieme alla sua band per "Carnival Nights Live", giovedì 27 febbraio alle 22.00.

Da poco vincitore del contest "Diventa il quinto RIO", ha cantato con il gruppo storico di Marco Ligabue e inizia una lunga serie di date live. La prima, come unico rocker veneziano di "Carnival Nights Live" all'Hard Rock Cafe di Venezia, giovedì grasso, insieme alla sua band, composta da Tommaso Trivelli alla batteria e Andrea Franceschin al basso.

Più di mille voti sui Social Network hanno portato il giovane cantante veneziano Riccardo Cadamuro a suonare insieme al gruppo storico di Marco Ligabue, il 10 gennaio scorso sul palco di Campus Industry, a Parma. Da poco è uscito il video ufficiale del concerto "Diventa il quinto RIO", con l'esecuzione live del loro brano "Come ti va": https://www.youtube.com/watch?v=BC0SftYQ7_A

Ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 5 anni.

L'incontro con la musica rock è avvenuto molto presto, quando era ancora bambino, grazie all'ascolto casuale di un cd dei "Kiss" che ha fatto esplodere una vera e propria "passione" e la sua curiosità per i classici della musica rock (Jimi Hendrix, Rolling Stones, The Who, David Bowie).

Successivamente il suo interesse si è ampliato e approfondito, così ha ascoltato e studiato anche artisti più recenti (John Mayer, Joe Bonamassa, Bruno Mars) di cui alcuni Italiani (Ligabue, Alex Britti, Rio, Nek).

Attualmente, oltre a suonare la chitarra, canta ed e' autore delle musiche e dei testi dei suoi brani.

Nel 2011 si e' laureato in "Tecniche artistiche dello spettacolo" all'Università di Cà Foscari di Venezia.

In seguito ha frequentato il corso di teoria e solfeggio al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

Ha frequentato l'Accademia Jazz Lizard di Padova.

Ha fatto uno stage di chitarra con Tolo Marton. Dopo diverse esperienze LIVE con band locali e come solista, ha aperto il canale YouTube "Riccardo Cadamuro" (https://www.youtube.com/user/RiccardoCadamuro) nel quale pubblica i video delle sue canzoni e alcune cover che presenta, anche dal vivo, suonando in trio (voce chitarra, basso e batteria).

Dal 2012 e' stato ospite presso varie emittenti radiofoniche regionali e non.

Di recente (8 gennaio 2014) ha vinto il contest "Diventa il Quinto Rio". Ha quindi avuto l'opportunità di suonare il 10 gennaio sul palco del Campus Industry Music di Parma, con i "Rio" (storica band di Marco Ligabue) la loro canzone "Come ti va", che ha destato interesse dei media, giornali e portali di musica sul web. Link esibizione con I Rio: https://www.youtube.com/watch?v=BC0SftYQ7_A. Attualmente insegna musica (chitarra, teoria musicale) in scuole private.

Continua l'attività live con il trio accostando le sue canzoni ad alcune cover

arrangiate a modo suo (ad esempio la sua versione di "Hallelujah": https://www.youtube.com/watch?v=fZNBhgicqPI.

riccardo.cadamurofficialpage @RCadamuro

Enjoy the show!

Per saperne di più visita www.riccardocadamuro.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedi' Grasso @ Hard Rock Café Venezia con Riccardo Cadamuro live - dalle 22!

VeneziaToday è in caricamento