rotate-mobile
Concerti

La Traviata in scena a Jesolo il 21 agosto

Mercoledì (ore 21) piazza Aurora di Jesolo farà da cornice all’opera lirica, scelta in occasione del bicentenario di Giuseppe Verdi e allestita dall’Associazione Musicale Filarmonica del Veneto e Mousiké Venice Theatre Company

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

La città di Jesolo mercoledì 21 agosto (ore 21) lascia piazza Mazzini ad uno dei capolavori di Giuseppe Verdi, La Traviata, l'opera scritta in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas (figlio) "La signora delle camelie", e parte della "trilogia popolare" assieme a "Il trovatore" e "Rigoletto". La storia ambienta a Parigi, a metà dell'800, raccolta di un amore tragico, quello di Violetta Valery, donna di mondo, vittima del suo primo ed unico innamoramento. Caratterizzata da vizio, lusso, azzardo, passione, amore e inganni, l'opera è stata tormentata anche dalla censura proprio per il suo carattere vizioso. I personaggi sono in perenne conflitto tra impulso e ragione, dove l'amore tra uomo e donna è messo alla prova dalle tentazioni che provengono dalla vita di corte.

Ad allestire l'opera verdiana l'Associazione Musicale Filarmonica del Veneto e Mousiké Venice Theatre Company. Impegnati nei ruoli principali il soprano Gina Ianni Gonzalez (Violetta), il tenore Orfeo Zanetti (Alfredo) il mezzo soprano Larissa Demidova (Flora) ed il baritono Clorindo Manzato (Giorgio Germont), accompagnati dall'Orchestra Filarmonica del Veneto diretta dal maestro Riccardo Boeretto. La regia è affidata a Stefania De Carli, i costumi e le scenografie sono firmate da Mousiké Drama Workshop.

Biglietto intero 15 euro, ridotto per over 70, under 18 e disabili a 10 euro (1 euro di diritto di prevendita). Il biglietto è gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

I biglietti sono già acquistabili presso l'APT di Jesolo, Aurora Caffè e nella postazione di Piazza Aurora.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al 22 agosto alla stessa ora in Piazza Aurora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Traviata in scena a Jesolo il 21 agosto

VeneziaToday è in caricamento