rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti

Live Music Aperitif / Jazz Etno Soul @ Splendid Venice Hotel

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

LIVE MUSIC APERITIF

Jazz etno soul

at Splendid Venice Hotel

Dal 22 ottobre al 19 novembre 2015

Venezia

Splendid Venice Hotel è la nuova meta della musica live a Venezia, grazie all’incontro di Veneto Jazz e una delle location di charme più affascinanti della città.

Nei mesi di ottobre e di novembre (a partire dal 22 ottobre), l’aperitivo del giovedì sera è dedicato alla diverse anime del jazz, del soul e della musica etnica, con una rassegna che vede importanti artisti della scena nazionale ospitati nella lobby dell’hotel, situato vicino a Piazza San Marco.

Con la formula di musica live abbinata ad aperitivo e petit food, il pubblico potrà ascoltare inedite e intime formazioni, nella scenario della raffinata accoglienza del gruppo Starhotels, che unisce il lusso del comfort allo stile tipico dell’ospitalità italiana.

Il primo appuntamento, giovedì 22 ottobre, vede in scena il chitarrista Juan Lorenzo con un tributo a Paco de Lucia, insuperato re del flamenco. Il repertorio presenta opere originali e composizioni nello stile del maestro. Celebri musicisti come Ramon Montoya, Sabicas, Nino Ricardo e Mario Escudero hanno infatti contribuito alla formazione artistica d Juan Lorenzo, di origine spagnola e con una carriera ormai ventennale che l’ha consacrato come uno dei chitarristi flamenco più accreditati della scena internazionale.

Il chitarrista Andrea Dessì e il fisarmonicista Massimo Tagliata, uniti nel duo “Marea”,  saranno invece i protagonisti del concerto di giovedì 29 ottobre.  La loro musica, di stampo jazzistico, è ricca di influenze flamenco, di tango, musica classica e sonorità mediterranee, con autori di riferimento che vanno da Ravel a Chick Corea, da Vincente Amigo ad Astor Piazzolla.

Gli altri appuntamenti di Live Music Aperitif in calendario: giovedì 5 novembre, giovedì 12 novembre, giovedì 19 novembre.

CONCERTI

Giovedì 22 ottobre – ore 19

Juan Lorenzo

Tributo a Paco del Lucia

Chitarra

Giovedì 29 ottobre – ore 19

Marea

Massimo Tagliata – fisarmonica

Andrea Dessi - chitarra

INFORMAZIONI PRATICHE

Date: 22 e 29 ottobre;  5, 12 e 19 novembre (giovedì).

Orario: ore 19.00

Ingresso: concerto, aperitivo e petit food 12 € a persona

Informazioni e prenotazioni:

Starhotels Splendid Venice

gr.splendidvenice.ve@starhotels.it - tel. +39 041 5200755

oppure

Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 348.3297915

Indirizzo:

San Marco Mercerie, 760
 30124 Venezia

Programma su www.venetojazz.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Live Music Aperitif / Jazz Etno Soul @ Splendid Venice Hotel

VeneziaToday è in caricamento