#Plip show - domenica 1 febbraio @ Auditorium centrale Plip (via San Donà 195/c)

Domenica 1 Febbraio presso l'Auditorium della Centrale Plip (via San Donà 195/c, Mestre) prende il via Carnivalcafé 2015 - Festival di Musica, Teatro di Strada, Music Hall Cabaret, che avrà luogo fino a Domenica 8 Febbraio con eventi e spettacoli tra Venezia, Mestre e Camponogara.

#Carnivalcafe2015 è un Festival ideato dall'Associazione Culturale Roerso Mondo di Venezia al fine di creare un'occasione di scambio tra pubblico e giovani artisti emergenti, una "factory" che vuole essere un ponte ed un vero e proprio banco di prova tra linguaggi performativi tipici dell'arte di strada, la musica e il pubblico a 360°.

Domenica 1 Febbraio si alterneranno sul "corner" allestito all'interno dell'Auditorium della Centrale Plip, proponendo dei brevi spettacoli (20/30 minuti l'uno), una kermesse di artisti quali acrobati, clown, musicisti, cantautori, poeti, artisti di varietà e di teatro di strada. Il pubblico sarà libero di scegliere a quali e quanti #PLIP SHOW assistere nell'arco della giornata. I biglietti saranno "popolari": 5 euro biglietto intero, 3 euro biglietto ridotto per under 13. Con un unico biglietto si può assistere a tutti gli spettacoli della giornata!!

Le 5 ore di "maratona" e spettacoli sono artisticamente divisi in tre diversi "momenti" ideati per attirare tutta la cittadinanza dai grandi ai più giovani.

* Dalle 16:45 alle 18:15, uno spazio dedicato a bambini, famiglie e ragazzi, con shows di CircoTeatro e Varietà, intervallati da brevi "stacchetti" musicali.

* Dalle 18:30 alle 19:30, protagonista è la musica con cantautori e band, come ospiti;

* Dalle 21:15 alle 22:30, tutti gli artisti protagonisti degli spettacoli della giornata prenderanno parte ad un'unico show conclusivo: il Varietà Finale.

PROGRAMMA

Dalle 16:45 alle 18:00 : SHOW PER BAMBINI

Apre la giornata il duo acrobatico-musicale Fontanella & Macaretti, dove il M.tro Macaretti alla fisarmonica accompagnerà le acrobazie e i "numeri" di Alberto Fontanella di Q.B. Trio; a seguire gli irresistibili numeri di giocoleria di Sandrino "il clown", le note di Michael Fiorin alla chitarra, e di Michele Moi al violino.

Dalle 18:30 alle 19:30: CONCERTI

Ospite speciale della giornata il cantautore palermitano Alessio Bondì, che si esibirà alle 18.30, presentendo alcuni brani del suo disco d'esordio che verrà presto presentato alla critica e al pubblico. Cantautore palermitano classe '88, Alessio Bondì stupisce ed emoziona con il suo folk intimo, e la sua grinta. Vincitore di numerosi premi e contest tra cui nel 2013 il Premio De' Andrè come miglior interprete e il Rome Folk Fest. "Folk Siculìsh" è una definizione giocosa del genere musicale che Alessio propone. Il Siculish è quella lingua sgangherata con cui i siculo-americani riadattano parole inglesi sicilianizzandole (per cui business diventa bissinissi). Il Folk Siculìsh è una sperimentazione del dialetto palermitano su melodie che ammiccano a quella anglofona. A seguire, si esibiranno i Lunabe, giovane gruppo emergente Veneziano.

Dalle 19:45 alle 20:45: PAUSA RADIOFONICA con #CARAVANCARRARA

Il divertente ed affascinante radiodramma "Manuale d'Attore" di T. Carrara, L. Curino e G. Antonelli, con musiche ed ambienti sonori di M. Moi, invaderà gli spazi dell'Auditorium della Centrale Plip per intrattenere il pubblico con esilaranti aneddoti riguardanti il teatro viaggiante della famiglia Carrara-Laurini, fondatrici di una della maggiori compagnie teatrali venete "La Piccionaia I Carrara" di Vicenza.

Dalle 21:15 alle 22:45: TEATRO e VARIETY SHOW FINALE

Torniamo con gli spettacoli serali, alle 21.15 l'attore Gianni Moi interpreta "Il Fu Mattia Pascal", di L. Pirandello, in anteprima regionale. La riduzione della famoso romanzo, a cura di L.Torsello e D.Saponaro, ha debuttato presso "Casa Pirandello" a Roma in occasione della manifestazione "LibrInMusica 2013", evento collaterale del festival "Più Libri Più Liberi". La messa in scena di tale lettura drammatizzata è accompagnata dalle musiche dal vivo di Michele Moi.

A chiusura della giornata avrà luogo il Variety Show Finale in cui si esibiranno nuovamente tutti gli artisti della giornata, con "incursioni" dell'irriverente poeta veneziano Alessandro Burbank e ldel'attore Nicola Candreva.

BIGLIETTI:

5 Euro intero - 3 Euro ridotto (under 13).

Con un unico biglietto si può assistere a tutti gli spettacoli in programma durante la giornata

INFO & PRENOTAZIONI:

roerso.mondo@gmail.com - 3483867470 - 3208134483 - 3204682292

sito internet: https://www.roersomondo.it/carnivalcafe/

pagina FB: https://www.facebook.com/carnivalcafe2015

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Pauline Viardot, una diva da scoprire

    • solo domani
    • Gratis
    • 4 marzo 2021
    • Palazzetto Bru Zane - online
  • Concerto online sulla produzione di Pauline Viardot

    • Gratis
    • 8 marzo 2021
    • Palazzetto Bru Zane - online

I più visti

  • Donne di Venezia tra vizi e virtù

    • 6 marzo 2021
    • Presso la statua di Carlo Goldoni
  • Storie di Carta: arrivano nuovi spettacoli per bambini sulla piattaforma Backstage

    • Gratis
    • dal 5 febbraio al 9 aprile 2021
    • Backstage (piattaforma TSV)
  • "Covid19 e poi?" Il corso di Alta Formazione rivolto anche agli imprenditori

    • dal 5 marzo al 25 giugno 2021
    • On line su piattaforma fornita dal Centro Consorzi di Sedico
  • Visite guidate in diretta streaming alla Querini Stampalia

    • dal 25 febbraio al 25 marzo 2021
    • Querini Stampalia (in streaming)
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento