Concerti

Indiemood Session, Rumatera "live" a bordo di una barca a remi per i canali di Venezia

Nuovo appuntamento con Indiemood Session, la band veneziana ha presentato il nuovo album in giro per i canali lagunari. La band: "Ci siamo divertiti un sacco"

Indiemood Sessions, live dei Rumatera a bordo di una barca remi a Venezia. Il gruppo rappresenta sicuramente un'eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. Provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizione della propria terra e l'uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni '90. Scriverlo oggi, dopo dieci anni di tour, concerti e dischi è senza dubbio meno speciale, ma nel 2007, quando la band ufficialmente nasce, i Rumatera sono qualcosa di non catalogabile, che sfugge dagli schemi e non solo musicalmente, ma soprattutto a livello di testi e immaginario.

Video: "session" dei Rumatera in giro per i canali di Venezia

I Rumatera sono da sempre la voce dei "tosi de campagna" e rappresentano la rivincita di quel mondo fatta di tradizioni, di provincia e di ruspante genuinità contro il messaggio omologante dei talent e reality. Dopo quasi dieci anni di vita, con più di 500 concerti alle spalle (tra cui Sziget Festival), sei dischi ed una serie televisiva da protagonisti (The Italian Dream), i Rumatera sono usciti il 1 Aprile con il nuovo disco "#ricchissimi. E quale miglior occasione per cantare "Na Seen", uno dei loro nuovi pezzi, a bordo di una barca in giro per i canali di Venezia?

"Ci siamo divertiti un sacco, cantare su una barca a remi per i canali di Venezia è un privilegio che pochi musicisti possono avere - hanno commentato - I ragazzi di indiemood sono simpaticissimi, merita che la gente di passaggio sui ponti si univa alla festa che si è creata, ea prossima volta femo na jornata intiera!!!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indiemood Session, Rumatera "live" a bordo di una barca a remi per i canali di Venezia

VeneziaToday è in caricamento