rotate-mobile
Concerti

I Rumatera tornano col nuovo album: "Cantiamo per la xente molesta"

Il gruppo punk rock della provincia veneziana esce con un disco all'insegna dell'amore per le persone semplici di provincia. Registrato in Texas, "è un tributo a tutti i nostri fan"

Esce oggi "Xente molesta", l'album dei Rumatera, la punk band che canta in dialetto veneto. Registrato nel 'Sonic Ranch Studio' di El Paso (Texas), l'album contiene 10 brani inediti che aggiungono riff di chitarra hard rock alle sonorità punk-rock tipiche della costa californiana, creando un ipotetico ponte di collegamento tra la tradizione musicale americana e la provincia italiana, specie quella veneta.

E' attualmente in rotazione radiofonica il singolo omonimo dell'album, che si caratterizza per la partecipazione di Lady Poison. I dieci brani della tracklist parlano dell’amore per la vita di provincia e per la sua gente, sincera e genuina. Non senza quell'ironia che caratterizza i testi della band.

"Il titolo dell’abum – racconta la band - è un tributo ai nostri fan che sono tutti molto molesti, sono “Xente Molesta” appunto. La molestia nel nostro slang non é qualcosa di negativo, ma è la voglia di divertirsi che caratterizza noi, il nostro pubblico e i nostri live. È un’esperienza catartica con cui liberarsi dai problemi e dalle frustazioni della vita quotidiana. Nei nostri concerti chi molesta, al contrario di chi si contiene, si sente a proprio agio".

La band veneziana nasce nel 2007 da un'idea di Daniele 'Bullo' Russo che recluta Giovanni 'Rocky Gio' Gatto, Giorgio 'Gosso' Gozzo e Luca 'Sciukka' Perin. La band ha all'attivo 4 lavori: 'Rumatera' (2008), 'My Crew' (2009), '71 Gradi' (2010) e 'La Grande V' (2011), in cui raccontano sempre rigorosamente in dialetto veneto la vita dei ragazzi di provincia.

 

IL SINGOLO DEI RUMATERA "XENTE MOLESTA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Rumatera tornano col nuovo album: "Cantiamo per la xente molesta"

VeneziaToday è in caricamento