rotate-mobile
Concerti

Una serata di musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

"Ciò che hai donato, è tuo per sempre"è con queste parole che desideriamo invitarVi alla "Serata di Musica" che si terrà il 5 Dicembre 2014 presso la Sala Convegni G. Muneratti di Fossò: l'evento organizzato dall'AIDO della sezione locale di Fossò in collaborazione con l'Associazione Culturale "Scuola di Musica il Pentagramma", la ProLoco e il patrocinio dello stesso Comune, sarà un'occasione per promuovere la donazione degli organi come importante gesto civico e di solidarietà sociale .

Si tratta di un'occasione importante per far conoscere ai cittadini i risultati raggiunti in questo settore ma soprattutto per testimoniare che l'Italia dei trapianti ha fatto passi importanti negli ultimi 20 anni; il nostro Paese è tra i primi posti in Europa per numero di donazioni e trapianti e detiene una leadership indiscussa nel campo della sicurezza e della qualità delle procedure e interventi.

Ma la serata servirà a dire che c'è ancora molto da fare e che promuovere il consenso verso le donazioni deve essere un impegno costante e di tutti: c'è bisogno della responsabilità collettiva, che individua nella pratica della donazione degli organi e dei tessuti, lo strumento per il conseguimento e il mantenimento del benessere sociale attraverso il trapianto.

L'obiettivo di un trapianto non è solo la sostituzione della funzione di un organo, ma la piena restituzione alla vita affettiva, sociale e lavorativa dell'individuo.

La serata sarà anche palcoscenico di Arie Musicali con i Musicisti dell'Associazione Culturale Il Pentagramma: al pianoforte Alberto Maggiolo con la voce soprano di Monica Bovo, un duo affiatato e di grande esperienza che con le loro note sapranno accarezzare l'anima di quanti vorranno partecipare alla kermesse.

Un appuntamento imperdibile per gustare la buona musica e gioire, assieme all'AIDO, della grande testimonianza di generosità espressa dai donatori, che sostengono con autentica gioia chi si trova in situazione di bisogno.

Per Il Pentagramma

Alessandro Antignani

Responsabile Comunicazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata di musica

VeneziaToday è in caricamento