Connessioni, mostra di Antonella Vitali
Lockdown, quarantene, separazioni?
Sarà veramente questo l’anno della conclusione? Prenderemo le distanze per sempre da queste parole? Non lo sappiamo, ma di certo non perdiamo la speranza, la stessa che ha sostenuto l’artista Antonella Vitali a credere nel legame fra le persone al di là dei limiti fisici.
È nato così il progetto artistico “Connessioni” che va in mostra dal 29 ottobre al 21 novembre 2021 presso lo spazio “Latteria Moderna” di via Garibaldi, nel sestiere Castello di Venezia.
Cinque anni dopo l’esposizione “Duemilasedici”, dedicata a un viaggio fra le sensazioni di un ipotetico anno, Vitali torna a Venezia, città a cui è intrinsecamente legata, con una decina di opere pittoriche, di matrice astratta e colorista, che indagano il tema dell’unione fra individui forzatamente separati, ma alla strenua ricerca di una connessione e di un legame, reso possibile anche solo da uno sguardo oltre la finestra della propria casa, da un pensiero rivolto a qualcuno in ogni luogo e dimensione esso si trovi, da una ricerca verso l’altro che Vitali spera si concretizzi, un domani, nell’intesa di un abbraccio.
Un ipotetico fil rouge che possa unire le persone al di là dei propri muri è l’augurio che Antonella esplicita nelle sue opere e che ha scelto di mostrare in più modi in questa occasione, attivando anche un dialogo artistico con lo scenografo e decennale amico Marco Muzzolon, che partecipa a questa esposizione con una selezione di sue opere dedicate al tema delle relazioni umane e della loro sopravvivenza, pur in tempi dominati dal distanziamento sociale.
Informazioni e contatti
Indirizzo:
Latteria Moderna, via Garibaldi 1790, sestiere Castello, 30122 Venezia
Telefono:
3420555219