rotate-mobile
Eventi

Recitazione per bambini al Teatro a l'Avogaria: ecco il corso su Venezia e la sua storia

Ultimi giorni per iscrivere i propri figli. Il via è previsto per il 18 settembre. Lo scopo quello di introdurre i più giovani all'arte della recitazione sulla base delle proprie esigenze

Ultimi giorni per iscriversi al corso di recitazione per bambini e ragazzi del Teatro a l'Avogaria di Venezia. Si tratta di un workshop  riservato a piccoli dai 7 ai 16 anni, organizzato in collaborazione con il laboratorio Falier di Tema Cultura, che si terrà a partire dal 18 settembre. Lo scopo quello di introdurre i più giovani all'arte del palcoscenico con una metodologia studiata in base alle loro specifiche esigenze.

PER BAMBINI E RAGAZZI

Tema di quest'anno saranno Venezia e la sua storia. "Il teatro è per bambini e ragazzi uno straordinario strumento di crescita personale - spiega Stefano Poli direttore dello storico teatro veneziano - ma non solo. Infatti riesce, in modo divertente ed efficace a comunicare cultura e tradizioni. Quest’anno, verrà approfondita la storia della nostra città, dalla sua fondazione alla fine della Repubblica Serenissima. Una storia appassionante, fatta di guerra e fuoco, sangue e amore, gente comune ed eroici condottieri, pestilenze e grandi bellezze che sarà raccontata, nello spettacolo conclusivo, proprio da i giovani allievi del corso".

Oltre ai corsi di recitazione, nella prima parte della stagione teatrale 2017/18, il teatro all´Avogaria si è segnalato proponendo al pubblico  34 debutti più le repliche, la stagione riprenderà da novembre con nuovi spettacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recitazione per bambini al Teatro a l'Avogaria: ecco il corso su Venezia e la sua storia

VeneziaToday è in caricamento