menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eventi all'aria aperta, degustazioni, mostre e arte: cosa fare l'1 maggio a Venezia e provincia

Tanti appuntamenti da non perdere, in una giornata, quella di martedì, che si prospetta all'insegna delle temperature miti, con cielo sereno o parzialmente nuvoloso. I nostri consigli

Le condizioni meteo non saranno quelle ideali, con cielo in annuvolamento nel corso della giornata, ma già l'assenza di piogge e le temperature comunque miti sono un buon punto di partenza per un primo maggio che nel Veneziano lascia spazio a diverse opportunità, tra una giornata all'aria aperta con famiglia o amici, un apertivo in villa o una visita ai musei e alle grandi mostre che rimarranno aperte con orario festivo. Nella giornata di festa rimarranno aperti come ormai consuetudine anche i centri commerciale di Venezia e provincia, con i principali templi dello shopping (Nave de Vero a Marghera, Valecenter a Marcon e Auchan di Mestre) che osserveranno orario festivo (DETTAGLI).

FOCUS | Tutti gli appuntamenti del primo maggio da non perdere

Mostre e musei

Primo maggio all'insegna dell'arte e della cultura. Sì, perché per tutta la giornata rimarranno aperti con orario festivo i musei di piazza San Marco (Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana), ma anche quelli di Ca' Rezzonico, Ca' Pesaro e il Museo del Vetro, con le collezioni fisse e le mostre temporanee e le Gallerie dell'Accademia (con orario 8.15-19.15). Dalle 10 alle 19 sarà aperta anche la Casa dei Tre Oci, con la mostra fotografica su Fulvio Roiter, così come ci sarà tempo per visitare per l'ultima volta la mostra su Marino Marini alla Peggy Guggenheim Collection. Rimarranno aperti anche la mostra Venice Secrets a Palazzo Zaguri, così come spostandosi a Jesolo, la grande mostra sull'Egitto "Egitto. Dei, faraoni, uomini".

Primo maggio all'aria aperta

Per chi vorrà sfruttare la giornata di festa per stare all'aria aperta, numerose saranno le iniziative sul territorio. A Forte Marghera andrà in scena l'ultimo appuntamento di Panni Stesi, tra musica, cibo e divertimento, mentre a Santa Maria di Sala, nella splendida cornice di Villa Farsetti, si terrà la giornata "Formaggio in villa", tra degustazione di prodotti caseari e vino, senza dimenticare l'immancabile intrattenimento musicale. Continuano poi le sagre di paese, all'insegna degli stand gastronomici, delle serate tra musica e balli e le degustazioni di prodotti tipici: ecco dunque che a Cavallino andrà in scena la 48esima Festa dea sparesea, mentre a Pramaggiore si terrà l'ultimo atto dei Festeggiamenti di San Marco.

Le condizioni meteo

La giornata di martedì comincerà con un cielo sereno o poco nuvoloso, poi dalle ore centrali ci sarà la tendenza ad un aumento costante della nuvolosità. In prevalenza assenti le precipitazioni, quanto meno in pianura, qualche locale fenomeno sarà possibile in montagna verso sera. Le previsioni dettagliate per l'1 maggio --> https://bit.ly/2jg2rhS

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Venerdì è sciopero dei trasporti del sindacato Sgb

  • Attualità

    I volontari si prendono cura del forte Tron

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento