- Dove
-
Quando
- Dal 18/10/2015 al 18/10/2015
- a partire dalle 9.30
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Ci sono molti campioni del remo negli equipaggi che il 18 ottobre si sfideranno nella 38. Regata del secolo, su pupparini a due remi, organizzata dalla Associazione Benefica Biri Biri, e così denominata perché la somma degli anni di ogni equipaggio deve raggiungere i cento anni. Il trofeo dell’edizione 2015 è dedicato a Bruno Dei Rossi “Strigheta”.
Il ritrovo sarà alle ore 9.30 al rio della Panada per l’estrazione delle corsie; la partenza sarà alle ore 10.30 da San Giobbe, il giro del paleto ai Bacini dell’Arsenale, l’arrivo al Ponte dei Mendicanti alle Fondamente Nove. Le premiazioni, alla presenza delle autorità e degli amici, si terranno in campo San Giovanni e Paolo alle ore 11.30, saranno dirette da Francesco Orlandi; seguirà l’apertura in Sala San Tomaso della mostra fotografica dedicata alle precedenti edizioni della regata del secolo e a conclusione il buffet offerto da “Antico Gatoleto” e “Al Graspo de Ua”.
La Regata del secolo ha il patrocinio del Comune di Venezia, della Municipalità di Venezia, del Gazzettino, è organizzata in collaborazione con Radio Vanessa, D’Este Grafica & Stampa, Guardia Costiera ausiliaria, e ha come sponsor Alilaguna, Banca Carige Italia, Banco San Marco, Ristorante “da Ivo”, Enoteca “Al Volto”, Ristorante “Al Graspo de Ua”, “Antico Gatoleto”, Pasticceria Rizzardini.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...