menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La proclamazione di Giulia Arena (©TM News Infophoto)

La proclamazione di Giulia Arena (©TM News Infophoto)

Miss Italia su La7? Flop. Share a picco ma sui social se ne discute

L'Auditel non premia la scommessa jesolana: media di 937mila spettatori. Picco verso le 22. Su Twitter si fa largo #Dissmissitalia

Ascolti flop in tv, ma sui social un successo (non è detto in modo positivo). Stando a quanto rilevato da Audisocial Tv, osservatorio permanente di reputation manager che misura le performance dei programmi tv sul web, la trasmissione ha ottenuto 15.672 tweet, inviati da 4.781 utenti. #Dissmissitalia è stato l'hashtag più tweettato dopo quelli ufficiali (#missitalia2013, #missitalia), comparso in 2888 tweet, utilizzato quindi da una discreta parte degli utenti per commentare negativamente la trasmissione.

Tra i tweet di personaggi noti al pubblico c'è anche la presidente della Camera, Laura Boldrini: "#OttoeMezzo #Missitalia? Il fatto che non siano nude e mute, come scrivono sulle magliette, lo considero un passo avanti. Discuterne serve". Su Facebook, Miss Italia domenica è stato seguito da 983 fan attivi che hanno prodotto 2.139 post e commenti e 12.154 like sulla fan page ufficiale del programma. Dall'amministratore sono stati invece pubblicati 39 post.

Per quanto riguarda gli ascolti televisivi, la prima Miss Italia targata La7 ha registrato una media di 937 mila spettatori con il 5,5% di share. Il blocco all'interno del quale è stata incoronata Giulia Arena, diciannovenne di Messina, ha registrato, intorno all'una di notte, il picco di share del 16%, lanciando La7 sul podio come rete più vista. Il picco di ascolto, 1 milione 544 mila spettatori, si è registrato invece alle 21.54. Quanto alla copertura media, le persone che si sono sintonizzate su Miss Italia e hanno guardato lo spettacolo per almeno un minuto sono state 8 milioni 662 mila.

Impietosi (ma anche poco calzanti vista la situazione completamente diversa) i confronti con l'ultima edizione Rai: la serata conclusiva venne seguita da 4.944.000 di telespettatori con uno share del 24,4%. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento