Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fondazione Querini Stampalia, a confronto due mostri sacri: Bellini e Mantegna VIDEO

 

Una mostra suggestiva, Bellini e Mantegna a confronto nella nuova esposizione alla Fondazione Querini Stampalia. È la prima volta che s’'incontrano, in tempi moderni, la tempera su tela del Mantegna, della Gemäldegalerie di Berlino, e l’'olio su tavola del Bellini della Querini Stampalia.

"“È l’'effetto - sottolinea Marigusta Lazzari, direttore della Querini Stampalia - di una di quelle alchimie che di tanto in tanto si verificano nella storia. Nel nostro caso, l'’impossibile è diventato possibile nel dipanarsi della complessa trattativa che ci ha portato a concedere il prestito del nostro Bellini alla grande mostra su Andrea Mantegna e Giovanni Bellini, che il 1 ottobre 2018 aprirà alla National Gallery di Londra per poi trasferirsi alla Gemäldegalerie di Berlino il 1 marzo 2019".

"Ringrazio di vero cuore il presidente e il direttore della Fondazione Querini Stampalia - ha sottolineato nel suo intervento di saluto l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini - per essere riusciti ad offrire alla città questa straordinaria iniziativa di carattere culturale, che mette a diretto confronto questi capolavori di due maestri della nostra pittura rinascimentale".

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento