rotate-mobile

Fondazione Querini Stampalia, a confronto due mostri sacri: Bellini e Mantegna VIDEO

Una mostra suggestiva, Bellini e Mantegna a confronto nella nuova esposizione alla Fondazione Querini Stampalia. È la prima volta che s’'incontrano, in tempi moderni, la tempera su tela del Mantegna, della Gemäldegalerie di Berlino, e l’'olio su tavola del Bellini della Querini Stampalia.

"“È l’'effetto - sottolinea Marigusta Lazzari, direttore della Querini Stampalia - di una di quelle alchimie che di tanto in tanto si verificano nella storia. Nel nostro caso, l'’impossibile è diventato possibile nel dipanarsi della complessa trattativa che ci ha portato a concedere il prestito del nostro Bellini alla grande mostra su Andrea Mantegna e Giovanni Bellini, che il 1 ottobre 2018 aprirà alla National Gallery di Londra per poi trasferirsi alla Gemäldegalerie di Berlino il 1 marzo 2019".

"Ringrazio di vero cuore il presidente e il direttore della Fondazione Querini Stampalia - ha sottolineato nel suo intervento di saluto l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini - per essere riusciti ad offrire alla città questa straordinaria iniziativa di carattere culturale, che mette a diretto confronto questi capolavori di due maestri della nostra pittura rinascimentale".

Si parla di

Video popolari

Fondazione Querini Stampalia, a confronto due mostri sacri: Bellini e Mantegna VIDEO

VeneziaToday è in caricamento