menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carlo Cracco (©TM News Infophoto)

Carlo Cracco (©TM News Infophoto)

Carlo Cracco da "Masterchef" a Venezia per "Gusto in scena"

La star dei fornelli sarà ospite della kermesse lagunare dedicata alla gastronomia e alla "cucina del senza". Inizio 16, conclusione 18 marzo

Da uno dei talent show di maggior successo a "Gusto in scena". In laguna, infatti, sbarcherà anche Carlo Cracco, uno dei tre giudici dell'edizione italiana di Masterchef. L'ex allievo di Gualtiero Marchesi, che poi ha intrapreso una carriera da "star" dei fornelli, salirà sul palco per interpretare la "cucina del senza", tema della sesta edizione della kermesse ideata dal giornalista e gastronomo Marcello Coronini. Dal 16 al 18 marzo, infatti, gli stati generali della ristorazione si spostano alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. Saranno diverse le "stelle" (Michelin e non) riunite per realizzare piatti "senza grassi, senza sale o dessert senza zucchero". Carlo Cracco, nello specifico, "scodellerà" due ricette, un senza grassi e una senza sale.

"La cucina del senza - spiega Marcello Coronini - si basa su un'idea: creare una nuova cucina gustosa quanto attenta alla salute del consumatore, che rappresenti il giusto equilibrio tra benessere fisico e piacere della tavola".

Gusto in Scena proporrà tre grandi eventi in parallelo: oltre all'esibizione delle star dei fornelli in "Chef in Concerto", ci saranno anche "I Magnifici Vini", dove si potranno assaggiare più bottiglie di cantine contraddistinte dal simbolo delle categorie di produzione mare, montagna, pianura e collina. Altro "capitolo" della manifestazione sarà "Seduzioni di Gola", una selezione di numerose eccellenze gastronomiche italiane e europee basata sulla ricerca di prodotti di qualità e sulla valorizzazione del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento