rotate-mobile
Cultura

Il carnevale entra nel vivo: in piazza musica live, dj set e il concorso della maschera più bella

Tra gli appuntamenti veneziani di mercoledì 27 febbraio anche eventi per bambini

Si avvicinano i giorni "grassi" del Carnevale veneziano e la città si riempie sempre più di appuntamenti, con un'attenzione particolare per il simbolo della festa: maschere e costumi. Ecco tutti gli eventi in programma per mercoledì 27 febbraio.

Le maschere più belle

Sul palco "lunare" di piazza San Marco, dalle 11.30 alle 12.45 e dalle 15.30 alle 17, si tiene il concorso della maschera più bella. I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio rendez vous  giornaliero. Una competizione ricca di emozioni, colori e sorprese: anche quest’anno è il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta che coinvolge la piazza e i suoi ospiti. E per i vincitori delle sfilate previste da giovedì a sabato grasso (28 febbraio – 2 marzo) la finale di domenica 3 marzo è assicurata.

Home Festival in piazza

Dopo i costumi spazio alla musica. Dalle 17.30, in collaborazione con Red Bull, l'anteprima Home Venice Festival con il dj set di Susum with Michael Salamon. Michael Salamon, classe 1991, lavora con i più importanti club nazionali. Tra i suoi lavori, il remix dell’ultimo singolo di Stefano Fontana “Stylophonic”. A partire dal 2018 è dj resident nella Palazzina Grassi a Venezia e la sua nuova traccia “Blind” è stata inclusa nella classifica fra le migliori uscite discografiche del 2018. A seguire, alle 21, musica live con la band The Fireplaces, folk roots rock americano con influenze blues. Il gruppo oltre a brani propri reinterpreta capolavori di Springsteen, Young, Stones, Dylan, Tom Petty.

Eventi per bambini

Un polo del divertimento è il Carneval de Casteo nel popolare sestiere veneziano. Nella Esedra di via Garibaldi si parte alle 14 con giochi per bambini e ragazzi e intrattenimento, ore 16, con palloncini, truccabimbi, spettacolo di magia comica. La rassegna Aperi-Musica propone invece alle 18 il concerto dei Pollida Low a cura del circolo 3 Agosto. Danze rinascimentali protagoniste invece, ore 18, a San Giovanni Elemosinario, con lo spettacolo “Danze e musiche nella Venezia del ‘600” a cura della scuola di musica antica Nuova Fenice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il carnevale entra nel vivo: in piazza musica live, dj set e il concorso della maschera più bella

VeneziaToday è in caricamento