Il nuovo caso letterario è di Oriago "Masterpiece" si inchina a Savic

Il 36enne serbo-veneziano ha vinto il talent letterario di Raitre. Il suo primo romanzo "Una Vita Migliore" verrà pubblicato in centomila copie

Il vincitore con il coach Massimo Coppola

Il vincitore era già stato anticipato da alcuni siti e blog prima della messa in onda. Poi la conferma. Poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì. Il vincitore di "Masterpiece", il talent letterario di Raitre al centro delle critiche per il rapporto tra il suo costo e i dati negativi in fatto di share, è Nikola Savic, confermando le previsioni della vigilia che lo vedevano da subito come uno dei favoriti per la vittoria finale. Il 36enne serbo/veneziano, residente a Oriago di Mira, ha battuto in finale l'ex manager 29enne Raffaella Silvestri.

L'ultimo atto del programma è andato in scena nel teatro della Scuola Holden di Torino. I due giovani hanno letto ai tre giurati Giancarlo De Cataldo, Andrea De Carlo e Taiye Selasi uno stralcio del proprio romanzo, accompagnati da un padrino e una madrina d'eccezione: Donato Carrisi e Susanna Tamaro. Lo scrittore veneziano, d'origine serba, vedrà dunque il suo romanzo "Vita migliore" pubblicato in 100mila copie da Bompiani e in vendita in tutte le librerie d'Italia.

Nikola Savic, trasferitosi in Italia da quando aveva 12 anni, è un campione di Thai Boxe, è laureato in scienze della comunicazione all'Università degli studi di Bologna e vive e lavora nel Veneziano. Un territorio che ha descritto, al pari della madrepatria, nel libro che ora si appresta a scalare le classifiche: "Una vita migliore", un romanzo di formazione che si sviluppa sulle due sponde dell'Adriatico. Tra i suoi scrittori preferiti, Charles Bukowski e Fëdor Dostoevskij.

GUARDA LA FINALE

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un pene in cemento compare a San Marco

  • «Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

  • Un nuovo sistema di prenotazione nell'Ulss 3: non è più l’utente che chiama il Cup, ma viceversa

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Maneggio in fiamme: feriti padre e figlia, morti quattro cavalli

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento