menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il vincitore con il coach Massimo Coppola

Il vincitore con il coach Massimo Coppola

Il nuovo caso letterario è di Oriago "Masterpiece" si inchina a Savic

Il 36enne serbo-veneziano ha vinto il talent letterario di Raitre. Il suo primo romanzo "Una Vita Migliore" verrà pubblicato in centomila copie

Il vincitore era già stato anticipato da alcuni siti e blog prima della messa in onda. Poi la conferma. Poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì. Il vincitore di "Masterpiece", il talent letterario di Raitre al centro delle critiche per il rapporto tra il suo costo e i dati negativi in fatto di share, è Nikola Savic, confermando le previsioni della vigilia che lo vedevano da subito come uno dei favoriti per la vittoria finale. Il 36enne serbo/veneziano, residente a Oriago di Mira, ha battuto in finale l'ex manager 29enne Raffaella Silvestri.

L'ultimo atto del programma è andato in scena nel teatro della Scuola Holden di Torino. I due giovani hanno letto ai tre giurati Giancarlo De Cataldo, Andrea De Carlo e Taiye Selasi uno stralcio del proprio romanzo, accompagnati da un padrino e una madrina d'eccezione: Donato Carrisi e Susanna Tamaro. Lo scrittore veneziano, d'origine serba, vedrà dunque il suo romanzo "Vita migliore" pubblicato in 100mila copie da Bompiani e in vendita in tutte le librerie d'Italia.

Nikola Savic, trasferitosi in Italia da quando aveva 12 anni, è un campione di Thai Boxe, è laureato in scienze della comunicazione all'Università degli studi di Bologna e vive e lavora nel Veneziano. Un territorio che ha descritto, al pari della madrepatria, nel libro che ora si appresta a scalare le classifiche: "Una vita migliore", un romanzo di formazione che si sviluppa sulle due sponde dell'Adriatico. Tra i suoi scrittori preferiti, Charles Bukowski e Fëdor Dostoevskij.

GUARDA LA FINALE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Venerdì è sciopero dei trasporti del sindacato Sgb

  • Attualità

    I volontari si prendono cura del forte Tron

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento