menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna il cinema all'aperto sotto casa: 10 giorni di proiezioni in Campo San Polo

Saranno in tutto 51, tra Venezia e terraferma, le serate all'insegna dei grandi film. La formula è sempre la stessa: un furgone, uno schermo e 90 sedie

Torna l'estate, torna il cinema itinerante organizzato dal Settore cultura del Comune di Venezia, con decine di appuntamenti tra Venezia e Mestre. Saranno in tutto 51, dal 20 giugno al 25 agosto. Ci saranno, rispetto al passato, nuove date e nuove location, con la stessa formula: un furgone attrezzato con uno schermo, proiettore e 99 sedie, che arriva fino sotto casa. Cinemoving si concede anche una tappa lagunare d'eccezione, che ripristina la tradizione cara alla città: il ritorno del cinema all'aperto in Campo San Polo. Nel cuore di agosto. In questo caso il cinema durerà per 10 giorni consecutivi, e ci sarà spazio per 200 sedie in totale.

In laguna e terraferma

Per l'estate in corso, come detto, è stato ampliato il numero di serate e di suggestive location all'aperto, raggiungendo anche il centro storico di Venezia, oltre al Lido e a Pellestrina. Tappe previste anche a Mestre, Favaro, Dese, Malcontenta, Campalto, Chirignago e Zelarino. L'ingresso sarà libero e gratuito per ogni serata. Come l'anno scorso, inoltre, rimane valido l'invito di portare direttamente da casa la propria sedia preferita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ulss 3, la metà degli over 50 ha già aderito alla vaccinazione

  • Meteo

    Piogge in arrivo nel Veneziano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento