rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Claudia Marchiori è la Maria del Carnevale. "Sono pronta al volo del prossimo anno"

La 21enne è stata votata reginetta della kermesse durante la cena di gala a Ca' Vendramin di lunedì sera. Studia all'Accademia delle Belle Arti e sogna una famiglia numerosa

"Indimenticabile". Con questo aggettivo la 21enne Claudia Marchiori ha commentato la sua elezione a "Maria del Carnevale 2016", lunedì sera, al termine della cena di gala che si è tenuta nel salone delle feste al primo piano di Ca' Vendramin, sede del Casinò municipale.

Claudia, occhi azzurri e capelli rossi, è iscritta al secondo anno all'Accademia delle Belle Arti di Venezia, è molto impegnata nel sociale e ama i bambini. Il suo sogno, tra qualche anno, è quello di avere una famiglia numerosa. È la prima di tre sorelle e adora la sua famiglia. "Giorgia ha 19 anni e Roberta 18, - ha spiegato - siamo molto vicine come età e ci vogliamo un bene dell’anima. Poi ci sono papà Dario e mamma Carla, che sono stati fin dal primo giorno i miei più accaniti tifosi. Studio all’Accademia delle Belle Arti perché amo questo mondo".

Prima del concorso delle Marie non aveva mai partecipato a selezioni di bellezza. "Mi incuriosiva farlo ma solo su pressione della mamma e del mio fidanzato Lorenzo ho accettato di provare anche questa sfida. Un’esperienza totalizzante, che solo vivendola da dentro può farti capire quanto poi ti lascia e ti insegna. Lo vivi da dentro con occhi pieni di luce e di vita - ha precisato - e ti fa veramente sentire una principessa per tre settimane. Poi il sogno di vincere si avvera allora tutto diventa, davvero, indimenticabile!"

Oltre allo studio, Claudia lavora ed è impegnata nel sociale. "Fin da piccola - ha commentato Claudia - da sorella maggiore, mi sono sempre sentita responsabile per le mie due sorelle più piccole. Poi la mia famiglia mi ha insegnato i valori della solidarietà e dell'aiutare gli altri. Siamo impegnati con le adozioni a distanza e affido momentaneo. Una volta l’anno ospitiamo bimbi italiani meno fortunati. E durante il periodo estivo è capitato di ospitare anche dei bambini bielorussi".

Irene Rizzi ha virtualmente consegnato a Claudia la corona di Maria dell’anno, ma anche la possibilità, tanto ambita, di essere l’Angelo del Carnevale 2017, che scenderà dal campanile il 19 febbraio a mezzogiorno. "Quando due domeniche fa ho visto Irene scendere ho pianto per l’emozione. E mi sono immaginata in lei. Ora - ha continuato - non vedo l’ora che quest’anno passi in fretta per essere io a provare le sue stesse emozioni. Non ho paura né dell’altezza del Campanile, né di lanciarmi nel vuoto. Anzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudia Marchiori è la Maria del Carnevale. "Sono pronta al volo del prossimo anno"

VeneziaToday è in caricamento