rotate-mobile

Gianluca Anoè

Giornalista

Marzo 2016, mese di grandi concerti: Vanoni, Joe Jackson, Marlene Kuntz, Marina Rei e...

Marzo, il mese dei grandi concerti. Non c'è dubbio, infatti, che più di ogni altro mese vedrà una serie di esibizioni di spessore, in grado di mettere d'accordo gli appassionati di generi tra loro differenti. Varietà, ma soprattutto qualità. Si passerà dalla musica d'autore al rock graffiante, dalla new wave al rap, passando per cantautorato e jazz. Ma vediamo nello specifico i concerti che aspettano Venezia e la sua provincia!

Ornella Vanoni

Si intitola Free Soul il nuovo spettacolo di Ornella Vanoni, voce regina della musica italiana. In scena il 17 marzo al Teatro Toniolo di Mestre per la rassegnaCultnet, organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, sarà sul palco con tre importanti musicisti: Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello (DETTAGLI).

unnamed-2-2-13

Joe Jackson

Joe Jackson, vero e proprio genio anticonformista e raffinato della musica internazionale, annuncia il “Fast Forward Tour”, che lo porterà in Italia la prossima primavera. Farà tappa, in una data esclusiva per il nordest, al Teatro Corso, il 4 marzo a partire dalle 21:15 (DETTAGLI EVENTO).

Joe Jackson 02-2

Marlene Kuntz

I Marlene Kuntz in concerto al Centro Sociale Rivolta di Marghera, sabato 12 marzo 2016. In anteprima per il nord est un esperimento creativo mai realizzato prima. La band ha ultimato il suo nuovo progetto discografico, "Lunga Attesa” in uscita a il 29 gennaio 2016, e per l’occasione ha deciso di coinvolgere i fan in un’iniziativa speciale, unica nel suo genere, in collaborazione con quattro importanti testate musicali (Ondarock, Onstage, Rockit e Rockol): il gruppo ha dato la possibilità a chiunque lo desiderasse di musicare un suo brano inedito, la title track “Lunga attesa”, creandone così una personale versione (DETTAGLI).

12592323_10156456931615261_883834165565439301_n-2

Herman Medrano e i Groovey Monkeys

Aspettando il 6 Marso”: Herman Medrano & The Groovy Monkeys suoneranno al Rivolta di Marghera il 5 marzo, presentando in anteprima per Venezia e provincia il nuovo disco #Gnente. A seguire ci sarà un dj set molesto con Dj Tech (DETTAGLI).

1012639_604395729595137_1661893520_n-2

Marina Rei

Guardare il mondo fuori dalle apparenze, spostando il punto di osservazione, per cercare la verità. Questa è l'idea di Pareidolia, il disco da cui nasce il live di Marina Rei che farà tappa al Centro Culturale Candiani domenica 6 marzo alle 18, nell'ambito di Candiani Groove. Una Marina Rei dalle tinte rock fuse ad un moderato uso di elettronica, che rimanda il ricordo ai suoni di Inaspettatamente del 2000, che sono oggi rivisti, rielaborati ed attualizzati e mettono in luce una costante ricerca sonora, sempre più raffinata (DETTAGLI EVENTO).

Rei-2

Nørdic Frames

È dedicata alla scena sperimentale nordica la prima edizione di Nørdic Frames, festival internazionale di jazz sperimentale e NuJazz, in programma al Teatrino di Palazzo Grassi di Venezia. Organizzata da Nu Fest, storico festival di musica elettronica firmato Veneto Jazz, la rassegna propone un programma di due appuntamenti che vedono protagonista la Norvegia. Jens Christian Bugge Wesseltoft è un musicista, pianista e compositore norvegese. Oltre alla sua attività professionale di musicista jazz, Bugge Wesseltoft ha una propria etichetta musicale chiamata Jazzland Records.Christian Prommer, dj, percussionista e produttore tedesco, ha sempre avuto un approccio molto jazz in tutte le sue produzioni, in principio sperimentando con campionamenti e drum machines, in seguito con una carriera accademica che ha spaziato dal pianoforte alla batteria (DETTAGLI).

bugge & prommer-2

Marzo 2016, mese di grandi concerti: Vanoni, Joe Jackson, Marlene Kuntz, Marina Rei e...

VeneziaToday è in caricamento