rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Gianluca Anoè

Giornalista

Noemi e Marlene Kuntz in concerto, danza e mostre gratis: gli appuntamenti del weekend

Un altro fine settimana sta per cominciare, e come sempre si ripresenta il problema di come trascorrerlo in maniera diversa e...divertente. Le possibilità a Venezia e provincia, fortunatamente, non mancheranno, e saranno in grado di soddisfare palati differenti, ve lo assicuriamo! Ecco qui una selezione di degli eventi ed appuntamenti che i veri intenditori non si lasceranno sfuggire!

CONCERTI - La loro musica è stata definita speso folk psichedelico, e ora che i C+C=MAXIGROSS sono diventati una inarrestabile live band con alle spalle più di 200 concerti saranno ospiti di Spazio Aereo (DETTAGLI), sabato a partire dalle 21. Per i più fini intenditori di musica internazionale, invece, domenica 13 marzo, alle 18.00, sarà la volta di Jaques Morelenbaum (DETTAGLI EVENTO), uno dei più importanti musicisti brasiliani contemporanei, ospitato al Centro Culturale Candiani, che come al solito ambisce a dar voce, e suono, a compositori e artisti oltreconfine. Domenica pomeriggio, inoltre, Noemi (DETTAGLI), reduce dalla fortunata esperienza di Sanremo, incontrerà tutti i propri fan, in esclusiva, al centro commerciale Auchan di Mestre, domenica a partire dalle 17. Ma il pezzo forte, e come potrebbe essere diversamente, sarà il concerto dei Marlene Kuntz (DETTAGLI EVENTO), che sabato, a partire dalle 22, animeranno gli spiriti dei propri fan al Centro Sociale Rivolta: un appuntamento imperdibile per tutti i fan della band piemontese.

marlene-kuntz-nuovo-album-disco-tracklist-titolo-copertina-2

TEATRO - Grandi appuntamenti anche a teatro, con l'attesissimo spettacolo di danza dell'Aspen Santa Fe Ballet al Teatro Malibran (DETTAGLI): consacrata come una delle più importanti compagnie di danza contemporanea, presenterà al pubblico pagante ben tre spettacoli in uno, un piacere per gli occhi e anche per le orecchie. Al Teatro Toniolo, invece, Ottavia Piccolo reciterà in “7 Minuti” (DETTAGLI EVENTO), uno spettacolo che parla di lavoro, di donne, di diritti, dando voce e anima a undici protagoniste operaie che raccontano, con le loro diverse personalità, le paure per il nostro futuro e per quello dei nostri figli. Chiude poi il Teatro Goldoni con "Chi ha paura di Virginia Woolf?" (DETTAGLI), una pièce che ha debuttato a Broadway nel 1962 ed è stata trasportata su pellicola nel 1966: il film, diretto da Mike Nichols, ha come interpreti Elizabeth Taylor e Richard Burton.

7 Minuti. Gruppo con Ottavia Piccolo, silenzio. Foto  De Martini b-2

MOSTRE - Non mancheranno le grandi mostre a Venezia e provincia, e come potrebbe essere differentemente. Ideali per trascorrere dei pomeriggi all’insegna della cultura, dell’arte e, più in generale, della conoscenza. Le proposte più interessanti? Vi consigliamo “Serial Killer, dalla vittima al carnefice” a Jesolo (DETTAGLI), “Postwar Era” alla Peggy Guggenheim Collection (DETTAGLI), “Openartcode” a Palazzo Cavalli Franchetti (DETTAGLI) e “Ma…un’estensione” a Ca’ Pesaro (DETTAGLI). Grande attesa anche per la presentazione de "Il vetro per l'aperitivo" (DETTAGLI), nuova mostra del Museo del Vetro di Murano, che immortala, a modo proprio, l'antico gesto del brindisi.

mostra serial killer-3

BAMBINI - Continuano inoltre le iniziative della Casa dei Bambini di San Donà di Piave (DETTAGLI EVENTO), con il corso di illustrazione e acquerello pensato per i più piccini. Alla libreria Ubik di Mestre grande attesa per i giovani fan di Cristina Chiperi (DETTAGLI), che presenterà il terzo capitolo del suo romanzo d'esordio "My dilemma is you 3".

Noemi e Marlene Kuntz in concerto, danza e mostre gratis: gli appuntamenti del weekend

VeneziaToday è in caricamento