rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Gianluca Anoè

Giornalista

Il Capodanno veneziano, erotismo a teatro e Jalisse in concerto: un weekend "ricco"

Tutto pronto per il fine settimana? Non ancora? Se non avete ancora pensato a come trascorrere il fine settimana del 5 e 6 marzo e siete in difficoltà perché non avete la benché minima idea, date uno sguardo alla programmazione qui sotto. Abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi più significativi dei prossimi giorni, che vi permetteranno di passare delle serate piacevoli, assecondando i vostri gusti: concerti, serate in discoteca, feste e grandi spettacoli teatrali!

FESTE - A Venezia si celebra il Capodanno Veneziano (DETTAGLI EVENTO). Nella Repubblica Veneta il calendario iniziava, infatti, il primo giorno di marzo. E dopo 10 anni di Capodanno Veneziano a Cà Pier, e dopo la prima edizione dell'anno scorso organizzata da WSM e Raixe Venete, quest'anno si replica in Pescheria a Rialto, sabato 5 marzo, dalla mattina a pomeriggio inoltrato, con una festa ricca di appuntamenti: musica ed intrattenimento, "magnar e bever", il tutto organizzato e gestito da alcune associazioni veneziane e venete.

12734252_1107657899278264_223018415157735662_n-2-2-2

CONCERTI - È dedicata alla scena sperimentale nordica la prima edizione di Nørdic Frames (DETTAGLI EVENTO), festival internazionale di jazz sperimentale e NuJazz, in programma al Teatrino di Palazzo Grassi di Venezia. I protagonisti di sabato 5 marzo saranno Jens Christian Bugge Wesseltoft, musicista, pianista e compositore norvegese e Christian Prommer, dj, percussionista e produttore tedesco. Grande attesa per il concerto di Joe Jackson (DETTAGLI), il re della musica new wave, che sarà di scena al Teatro Corso, dove tra canzoni di ieri e di oggi, successi internazionali e pezzi di nicchia, presenterà il suo nuovo album "Fast Forward", che vede il suo ritorno alla musica pop più pura.

I Jalisse saranno di scena al Black Rose di Santa Maria di Sala, venerdì 4 marzo, in una sorta di anteprima del loro nuovo tour “Sanremo 1951-2016 review” (DETTAGLI). Per lʼoccasione non mancherà un particolare omaggio musicale a Lucio Dalla, nel giorno del compleanno del compianto cantautore bolognese. Spazio anche al cantautorato in questo fine settimana, con l'esibizione di Marina Rei al Centro Culturale Candiani (DETTAGLI), e "Aspettando il 6 marso", concerto attesissimo di Herman Medrano e i Groovy Monkeys al Rivolta di Marghera, il 5 marzo (DETTAGLI).

Joe Jackson 01-2

MOSTRE - Non mancheranno le grandi mostre a Venezia e provincia, e come potrebbe essere differentemente. Ideali per trascorrere dei pomeriggi all’insegna della cultura, dell’arte e, più in generale, della conoscenza. Le proposte più interessanti? Vi consigliamo “Serial Killer, dalla vittima al carnefice” a Jesolo (DETTAGLI), “Postwar Era” alla Peggy Guggenheim Collection (DETTAGLI), “Openartcode” a Palazzo Cavalli Franchetti (DETTAGLI) e “Ma…un’estensione” a Ca’ Pesaro (DETTAGLI).

Mostra serial killer-2

TEATRO - "Eyes Wide Shut", per la prima volta in Teatro la novella traumatica che fonde in modo assai compiuto il sogno e la realtà, Freud e il romanzo d’appendice, e da cui Stanley Kubrick ha tratto il suo ultimo capolavoro del tutto incompiuto. Nel fine settimana la Compagnia Molière porta in scena al Teatro Goldoni "Doppio sogno", con Ivana Monti e Caterina Murino (DETTAGLI). Al Teatro Corso, invece, Federico Buffa porta sul palco "Le Olimpiadi del 1936": lo spettacolo, partendo dalla narrazione di una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, quella del 1936, racconta una storia di sport e di guerra (DETTAGLI EVENTO).

Doppio-sogno-sito-2

DISCO E FESTE - Sabato 5 marzo Novepuntodue e Molocinque presentano: Il Sabato Imperiale (DETTAGLI). Una serata imperdibile, a ritmo di musica e all'insegna del divertimento più sfrenato dalle 23 fino a mattina inoltrata. Grande revival, invece, al Molocinque, con Makkarone History (DETTAGLI EVENTO), che vedrà In una sola notte tutti i dj che hanno suonato al Makkarone, per suonare la musica di 10 anni di storia. Dopo il compleanno del 6 novembre, dopo i 10 anni della notte rosa. E poi ci sarà il ritorno di Quella fottuta domenica al Molocinque (DETTAGLI), il nuovo appuntamento, creato per stupire e divertire. Un percorso musicale che vi accompagnerà tra: HipHop, House & Deep nel locale dove la domenica ha fatto la storia. Tutto accompagnato dal coinvolgimento di Thorn. 

12745403_912453878873444_3829613380268848793_n-2

BAMBINI - Continuano inoltre le iniziative della Casa dei Bambini di San Donà di Piave (DETTAGLI EVENTO), con il corso di illustrazione e acquerello pensato per i più piccini. E poi grande iniziativa al Teatro Malibran, che metterà in scena "Le cinesi" di Christoph Willibald Gluck (DETTAGLI), la prima delle due nuove produzioni liriche che la Fenice dedica al pubblico dei più piccoli.

Il Capodanno veneziano, erotismo a teatro e Jalisse in concerto: un weekend "ricco"

VeneziaToday è in caricamento