rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Gianluca Anoè

Giornalista

Fiera del formaggio, Subsonica, l'arte e la musica di "Set Up": il weekend di Venezia

Sarà un fine settimana ricco di eventi, ideale per soddisfare le esigenze di "palati" differenti e difficili. Una due giorni da vivere intensamente, puntando sul divertimento

Tutto pronto per il weekend? Avete già riordinato le idee e sapete come trascorrere il vostro fine settimana? Se ancora siete in alto mare e avete bisogno i un piccolo aiuto, abbiamo raccolto per voi tutte le iniziative più interessanti di Venezia e provincia, ideali per le più differenti esigenze. Trascorrere delle piacevoli serate tra amici o in famiglia, magari con i propri figli. Oppure scatenarsi in concerti e pista da ballo.

FIERE E SAGRE - Sarà un fine settimana all’insegna del formaggio: Casaria Cheese in Venice (DETTAGLI), infatti, proporrà stand, incontri e degustazioni in Campo San Geremia, per un evento durante il quale sarà possibili associare i migliori prodotti caseari alla degustazione di ottimo vino e di birre artigianali. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del mondo dell’enogastronomia.

CHEESE-IN-VENICE-2

MUSICA - Dopo lunghi mesi di attesa, sabato sera i Subsonica si esibiranno al Centro Sociale Rivolta (DETTAGLI EVENTO), per un evento per il quale è stato registrato il sold out già alcune settimane prima del concerto. Per il loro attesissimo ritorno proporranno un concept speciale: il racconto della loro storia musicale dalla metà degli anni ’90 ad oggi attraverso tre brani di ognuno dei sette album. Una narrazione cronologica e intima che prevederà anche la presenza in scaletta di brani insoliti che i fan durante i concerti reclamano da tempo. E il finale sarà a sorpresa.

DISCO E FESTE - È il grande weekend di “Set Up” (EVENTO), la grande musica e arti performative in una Punta della Dogana, come non l’avete mai vista. Il 19 e 20 febbraio il museo, eccezionalmente aperto al pubblico prima dell'apertura delle nuove mostre, ospita un evento "site specific" in cui performance, danza, musica elettronica e jazz dialogano con uno tra i più significativi spazi architettonici di Venezia.

MOSTRE - Non mancheranno le grandi mostre a Venezia e provincia, e come potrebbe essere differentemente. Ideali per trascorrere dei pomeriggi all’insegna della cultura, dell’arte e, più in generale, della conoscenza. Le proposte più interessanti? Vi consigliamo “Serial Killer, dalla vittima al carnefice” a Jesolo (DETTAGLI), “Postwar Era” alla Peggy Guggenheim Collection (DETTAGLI), “Openartcode” a Palazzo Cavalli Franchetti (DETTAGLI) e “Ma…un’estensione” a Ca’ Pesaro (DETTAGLI).

Mostra serial killer-2

BAMBINI - Molte le proposte per i più piccoli, con il teatro a farla da padrone. Al Teatro Goldoni tornano le domeniche in famiglie con una splendida rivisitazione di Biancaneve (DETTAGLI), mentre al Teatro di Mirano spazio a “La Gatta Cenerentola” (EVENTO). Entrambi gli eventi nel pomeriggio di domenica. Continuano inoltre le iniziative della Casa dei Bambini di San Donà di Piave (DETTAGLI EVENTO), con il corso di illustrazione e acquerello pensato per i più piccini.

Fiera del formaggio, Subsonica, l'arte e la musica di "Set Up": il weekend di Venezia

VeneziaToday è in caricamento