menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Veneto Jazz: la grande musica a Venezia con Ornella Vanoni, Enrico Ruggeri e Ezio Bosso

La rassegna Cultnet ospiterà grandi nomi italiani. Presente anche Stefano Bollani che si calerà nelle vesti di attore nello spettacolo "La Regina Dada", scritto con Valentina Cenni

Musica, teatro, arti performative ma soprattutto grandi interpreti dello spettacolo internazionale per Cultnet, la rassegna firmata da Veneto Jazz e ospitata nei migliori teatri della provincia di Venezia. Da Ornella Vanoni a Stefano Bollani, da Ezio Bosso a Jack Savoretti ed Enrico Ruggeri, la programmazione si snoda dalla musica d’autore, al jazz, al rock, fino alla musica popolare tzigana e a quella sperimentale, con l’innovativa proposta di Nørdic Frames e i rappresentanti della scena nu-jazz norvegese.

Sono gli artisti prodotti dalla casa discografica ECM, Thomas Strønen & Iain Ballamy, uniti nel Food Duo, i protagonisti del concerto del 28 febbraio al Teatrino d Palazzo Grassi di Venezia (DETTAGLI EVENTO) Stesso format per il 5 marzo, con il pianista e compositore Bugge Wesseltoft e il percussionista Christian Prommer, stelle del firmamento nu-jazz.

Si intitola Free Soul il nuovo spettacolo della strepitosa carriera di Ornella Vanoni, voce regina della musica italiana, in scena il 17 marzo al Teatro Toniolo di Mestre (DETTAGLI). Sul palco tre importanti jazzisti (Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello) e un tributo a Vinicius De Moraes, la cui voce apre il concerto e del quale la cantante è stata una straordinaria interprete. Debutta invece nella veste di attore invece il celebre pianista Stefano Bollani, il 23 marzo, nello spettacolo “La Regina Dada” (DETTAGLI EVENTO), scritto e interpretato con Valentina Cenni. Uno spettacolo surreale, intessuto di musica, in cui vengono esplorati i territori della creatività, sfuggendo al senso comune e alle convenzioni umane, al di fuori della spirale del tempo.

Il 22 aprile, sempre al Teatro Toniolo di Mestre, in scena Ezio Bosso (DETTAGLI EVENTO), il pianista che ha commosso l’Italia al Festival di Sanremo, ma soprattutto uno tra i più rinomati compositori e direttori d’orchestra a livello internazionale. Presenta “The 12th Room”, disco che racconta le 12 stanze della vita. Anche Enrico Ruggeri, dopo il quarto posto al Festival di Sanremo, sarà al Toniolo di Mestre il 30 aprile, con il suo “Un viaggio incredibile live tour”. Il popolare cantautore, dall’anima rock, presenterà il suo ultimo doppio album composto da inediti, cover di David Bowie e alcuni tra i suoi maggiori successi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento