rotate-mobile
Cultura Santa Maria di Sala / Caltana

Enrico Marchioro in concerto a Sedico: appuntamento con il musicista-inventore

Quello previsto per il 13 agosto sarà un evento incentrato su musica e natura, persona e gruppo: l'improvvisazione, chiave stilistica dell'autore veneziano, non mancherà

Enrico Marchioro, musicista padovano d'adozione ma originario di Caltana di Santa Maria di Sala, sarà presente domenica 13 agosto al Castaldi Music Festival, in località Pian dei Castaldi sopra Barp di Sedico, provincia di Belluno: l’incontro inizierà alle 10.30.

Il musicista è noto al pubblico per diverse iniziative e idee originali, frutto della sua personale visione circa il mondo della musica, che Marchioro vede come strettamente connesso a quello della natura. A tal proposito nel 2014 ha visto concretizzarsi un sogno che covava da tempo: la realizzazione di un sassofono ad intonazione naturale in cui la frequenza di riferimento è il 432Hz, a differenza dei comuni strumenti a 440Hz.  

Musicista ed esperto di tecniche rivolte al potenziamento energetico, il prossimo 13 agosto condurrà una libera improvvisazione di gruppo. Attraverso gli strumenti della musica e della voce le persone saranno invitate a esprimersi liberamente, con esiti inediti, soprattutto per se stessi. Si tratterà, questa la descrizione offerta dai curatori dell’evento, di “un percorso senza tracciati, dove la forza del gruppo e la potenzialità dei singoli danno vita a scenari emozionati e sorprendenti”.

enrico marchioro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Marchioro in concerto a Sedico: appuntamento con il musicista-inventore

VeneziaToday è in caricamento