rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Esce il primo singolo dei Quid Aloud

Mr. Harris si chiama la canzone composta dalla giovane band veneziana. La produzione è stata frutto del primo premio vinto lo scorso anno al Coorsal Music Summer Contest di Mirano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

I Quid Aloud, band del Centro Musica Murano composta da Chiara Salvadori, Daniele Trevisanello, Feiro, Nicola Donà e Riccardo Spezzamonte, si sono aggiudicati il titolo di "Miglior Band" e quindi il primo premio al Coorsal Summer Contest 2012. La competizione si è svolta all'interno del Summer Festival di Mirano, una bella iniziativa comprendente un'ampia rassegna musicale, con diversi concerti di gruppi già affermati, di Tribute Band ufficiali e di gruppi emergenti (come appunto nel caso del Coorsal Summer Contest), e iniziative di altro genere, quali selezioni per il concorso di Miss Italia e sfilate, il tutto nella splendida cornice del territorio miranese nel mese di Luglio scorso.

Il primo premio del Contest ha previsto la registrazione e la produzione di un singolo, scelto all'interno del repertorio di brani originali della band, e la partecipazione a numerosi eventi televisivi su reti locali e nazionali per la pubblicizzazione. Il singolo scelto, Mr. Harris, ha ricevuto dalla stessa giuria del concorso l'ulteriore premio (non direttamente vincolato al primo) della registrazione di un videoclip professionale, e ha trovato anch'esso spazio mediatico all'interno di canali di portata locale e nazionale.

Singolo e videoclip sono stati presentati ufficialmente il giorno 20 Maggio 2013, nel complesso di una presentazione della produzione dei Quid Aloud davanti agli organizzatori del Summer Festival, a professionisti della produzione e del mercato musicale, a personalità impegnate in iniziative artistiche e culturali nella regione Veneto, e a rappresentanti della stampa.

Ecco il link diretto al canale YouTube della giovane band veneziana, dove potete visualizzare il videoclip, e alla loro pagina Facebook.

YouTube Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il primo singolo dei Quid Aloud

VeneziaToday è in caricamento