rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Gianluca Anoè

Giornalista

Cosa fare nel fine settimana? Party, mostre e feste in maschera a Venezia e in provincia

Un fine settimana ricco di eventi ed appuntamenti, che culmineranno con i festeggiamenti di Carnevale. Tra eventi istituzionali e party esclusivi, ce n'è per tutti i gusti

Cosa fare nel weekend? Non avete idee su come festeggiare il Carnevale o come trascorrere alcune piacevoli giornate, all'insegna del relax, del benessere e del divertimento? Ecco di seguito, allora, alcuni consigli, in una selezione di eventi adatti a "palati differenti".

CARNEVALE - I festeggiamenti di Venezia sono già cominciati lo scorso fine settimana, ma proseguiranno, incessanti, anche questo weekend. Gli eventi clou del programma? Il corteo delle Marie 2016, l'Arsenale Carnival Experience (DETTAGLI) il Carnevale dei ragazzi,il concorso per la maschera più bella (TUTTI I DETTAGLI SUGLI EVENTI). Ma molte altre sono le possibilità per divertirsi, attraverso tutte le feste "non istituzionali", come feste e party in discoteca (DETTAGLI).

carnevale-2014-tutte-le-date_163911_big-2

CONCERTI - Spazio anche ai grandi concerti questo fine settimana con l'esclusiva esibizione della Soul Men Band all'Hard Rock Cafè, nella prima giornata di festeggiamenti per il Carnevale. Una tribute band che ripropone i successi del celebre film musicale "The Blues Brothers" (DETTAGLI EVENTO). Grande attesa anche per Fatoumata Diawara (EVENTO), la stella del Mali, che con la sua chitarra ammalierà il pubblico del Centro Culturale Candiani. Un'esibizione che ha destato da subito grande interesse, visto che i biglietti per assistere al suo concerto sono esauriti in brevissimo tempo.

Blues Brothers-2

DISCOTECHE - Per i più giovani, o per tutti quelli che hanno voglia di scatenarsi su ritmi indiavolati, due proposte che non deluderanno sicuramente le attese. La prima è l'Arsenale Carnival Experience (DETTAGLI), che nella giornata di sabato 30 gennaio debutterà in grande stile con l'Opening Party, al quale suoneranno i The Cube Guys, special guest della serata. Al Molocinque, invece, domenica sera, torna "Quella fottua domenica" (DETTAGLI EVENTO), l'appuntamento nato per stupire, in un percorso musicale tra hip hop, house & deep. Dj della serata saranno Ale G e Andy J.

12593508_1699728650284801_7284264032616258431_o-2

MUSEI - Proseguono le grandi mostre, imperdibili se non avete ancora avuto modo di andare a visitarle. "Gli splendori del Rinascimento a Venezia" (DETTAGLI), con le opere del celebre artista Schiavone, "L'alchimia del colore" (VEDI DETTAGLI), mostra che dà conto di come tale processo abbia rappresentato una delle prime attività tecnologiche dell'uomo, la cui evoluzione, sia in ambito culturale che economico, è sempre andata di pari passo con quella umana, e "Serial Killer, dalla vittima al carnefice" (DETTAGLI), excursus dei più efferati omicidi e assassini della storia dell'umanità. Mostra che ha fatto discutere sin dalla sua apertura, e che continua a farlo.

Si parla di

Cosa fare nel fine settimana? Party, mostre e feste in maschera a Venezia e in provincia

VeneziaToday è in caricamento