rotate-mobile

Gianluca Anoè

Giornalista

Stanco del solito weekend? Ecco tutti i migliori eventi per il tuo fine settimana

Il sabato e la domenica sono per molti dei giorni di riposo. Ma come impiegarli al meglio, divertendosi e pensando al proprio benessere? Tra i tanti eventi, ecco le nostre proposte!

Il weekend è alle porte, e il maltempo frenerà la voglia di uscire e stare all'aria aperta. Non temete, però, perché nel fine settimana sono moltissimi gli eventi a cui potrete partecipare, senza rischiare di "bagnarvi la capa". Dalle mosrte d'arte ai concerti, passando per le serate da trascorrere scatenandosi su musica tambureggianti. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti e per i più culturali e amanti dello spettacolo ci sono sempre spettacoli teatrali e grandi film al cinema. Insomma, nessuno rimarrà deluso delle possibilità che gli si pareranno davanti nei prossimi giorni. Ecco quello che vi consigliamo!

CONCERTI - Al via la prima edizione di Nørdic Frames (DETTAGLI EVENTO), festival internazionale di jazz sperimentale e NuJazz, in programma al Teatrino di Palazzo Grassi di Venezia. Organizzata da Nu Fest, storico festival di musica elettronica firmato Veneto Jazz, la rassegna propone un programma di due appuntamenti che vedono protagonista la Norvegia. Domenica sarà la volta del duo Thomas Stronen e Iain Bellamy, al Teatro Grassi, 28 febbraio 2016 Eventi a Venezia
Iain Ballamy e Thomas Strønen, figure ben note nel jazz contemporaneo e sperimentale. Sabato 27, invece, i Kill Your Boyfriend approdano a Spazio Aereo per presentare "The King Is Dead" (DETTAGLI EVENTO), il loro secondo lavoro, prodotto da Luca Giovanardi (Julie's Haircut): un disco sulla perdita, una death list stilata a suon di shoegaze, post-punk e wave. Ma sabato ci sarà spazio anche per la musica strettamente veneziana, con "Un bocciolo di Rosa, storie, misteri e canzoni per Venezia" (DETTAGLI), la nuova sfida della cantautrice lagunare Angela Milanese, che insieme al contrabbassista Maurizio Nizzetto si cimenta per la prima volta nella scrittura di brani originali in lingua veneziana. Al Centro Culturale Candiani, a partire dalle 21.

Kill Your Boyfriend-2

DISCO E FESTE - Sabato 27 febbraio, Youthman Blessed incontra Veneto Dancehall Link-Up (DETTAGLI EVENTO) al Centro Sociale Rivolta di Marghera. Sarà una serata all'insegna del divertimento, della buona musica e di danze sfrenate, con protagonisti 4 sound system di 4 città italiane (Milano, Venezia, Roma e Napoli), che prevede 4 sessioni, una in ognuna delle città di provenienza con un sound storico della scena locale come ospite d’onore. Per la tappa al Rivolta, lo special guest sarà il collettivo Moa Anbessa da Venezia, le cui produzioni sono suonate in tutta Europa e non solo.

FIERE - Dal 28 al 29 febbraio l'enogastronomia sbarca in laguna, con "Gusto in scena" (DETTAGLI EVENTO), l'evento che permette di mettere in contatto produttori e consumatori, in una due giorni dedicata al buon cibo. Ma anche alla salute, con workshop, incontri e tante iniziative per tutti i partecipanti.

TEATRO - Per gli amanti del teatro, il cartellone è molto ricco. Angelo Pintus porterà la sua esilarante comicità al Teatro Toniolo, il 26 e il 27 febbraio, con il suo spettacolo "Ormai sono una Milf" (DETTAGLI). Una doppia data per apprezzare uno dei comici più richiesti nel panorama nazionale. "My Fair Lady" (EVENTO), uno dei musical più famosi, tradotti ed amati nel mondo sarà rappresentato al Teatro Toniolo domenica 28 febbraio, a partire dalle 16:30. Molti di voi ricorderanno senza dubbio la sua versione cinematografica del 1964, con Audrey Hepburn e Rex Harrison, che fece incetta di Oscar.

MOSTRE - Non mancheranno le grandi mostre a Venezia e provincia, e come potrebbe essere differentemente. Ideali per trascorrere dei pomeriggi all’insegna della cultura, dell’arte e, più in generale, della conoscenza. Le proposte più interessanti? Vi consigliamo “Serial Killer, dalla vittima al carnefice” a Jesolo (DETTAGLI), “Postwar Era” alla Peggy Guggenheim Collection (DETTAGLI), “Openartcode” a Palazzo Cavalli Franchetti (DETTAGLI) e “Ma…un’estensione” a Ca’ Pesaro (DETTAGLI).

_MG_5200-2

BAMBINI - Continuano inoltre le iniziative della Casa dei Bambini di San Donà di Piave (DETTAGLI EVENTO), con il corso di illustrazione e acquerello pensato per i più piccini. E per tutte le famiglie, Venezia domenica 28 febbraio diventerà un grande campo di gara, per una caccia al tesoro senza precedenti, "La magia e il mistero del teatro" (DETTAGLI), maltempo permettendo.

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/nordic-frames-teatro-grassi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Stanco del solito weekend? Ecco tutti i migliori eventi per il tuo fine settimana

VeneziaToday è in caricamento