rotate-mobile
VeneziaToday

VeneziaToday

Redazione

Festa della Merla, svolo dell'Aquila, party di Carnevale: il weekend di Venezia e provincia

È l’ultimo weekend di Carnevale, quello a cavallo tra il giovedì ed il martedì grasso, e come potrebbe essere, se non ricco di appuntamenti imperdibili in cui colori, feste e maschere la fanno da padrona? Sarà un’apoteosi questo fine settimana, con decine e decine di appuntamenti da non perdere, che saranno in grado di soddisfare anche i palati più difficili. Non possiamo certo elencarveli uno ad uno, ma statene certi, ci sarà da divertirsi. Ecco i principali.

CARNEVALE - L’appuntamento imperdibile sarà domenica, in piazza San Marco, con lo “svolo” dell’aquila (DETTAGLI), interpretato, per l’occasione, da Saturnino, uno dei più noti e famosi bassisti sulla scena musicale internazionale. Imperdibili gli appuntamenti con le grandi carovane mascherate, con i carri di San Donà di Piave (DETTAGLI), domenica a partire dalle 14.30, e di Marghera (DETTAGLI), sabato a partire dalle 15, con partenza e arrivo, come da tradizione, in Piazza Mercato. Continuerà a Mestre, in Piazza Ferreto, "Le ali di Mestre" (DETTAGLI), l'installazione interattiva capace di attrarre centinaia di persone, tra grandi e piccini, senza alcuna distinzione.

Ali di Mestre-2

SAGRE - Imperdibile la "Festa della merla" (DETTAGLI) di Loncon ad Annone Veneto: a partire dalle prime luci della sera saranno svariati gli stand enogastronomici che serviranno deliziosi piatti tradizionali tipici, come ad esempio penne della merla, pasta e fagioli, penne al sugo d’anatra, gulasch di cervo, fagioli in umido, verze in tecia, costa, pasticcio al raù, arista al latte, baccalà e, infine, frittelle e vin brulé. Ovviamente saranno numerosi i vini del territorio che si accosteranno all’eccellenza gastronomica locale. Inoltre l’intrattenimento sarà garantito da concerti, canti e balli.

CONCERTI - In occasione del 71 compleanno di Bob Marley, l’Hard Rock Cafe di Venezia tingerà il palco con i colori della bandiera giamaicana e proporrà il tributo live degli “Anima Caribe” (DETTAGLI). Ospite speciale in occasione dei festeggiamenti del Carnevale di Venezia al Rivolta, sabato 6 febbraio, sarà il duo elettronico inglese Groove Armada (DETTAGLI), che presenterà il nuovo album 'Little Black Book' uscito da pochi mesi.

DISCOTECA - Numerosi party in discoteca, che vedono dei giochi di squadra. Domenica, infatti, TAG Club e F30 uniscono le forze, per proporre "Ice Lagoon Open Air" (DETTAGLI), un evento esclusivo, dedicato alla promozione di giovani artisti italiani che si stanno attualmente affermando nella scena più underground della musica da ballo, in uno degli scenari più affascinanti e suggestivi del mondo: la laguna di Venezia nel periodo del carnevale. Imperdibile anche "After Party" (DETTAGLI) di Carnevale, sempre al Tag Club, dalle 2 della mattina fino a mezzogiorno, musica e divertimento, per una 10 ore non stop da non mancare. Imperdibili anche le serate all'insegna del divertimento più sfrenato, degli scherzi e della passione di Arsenale Carnival Experience (DETTAGLI), le notti ufficiali della kermesse veneziana.

12604652_868921886540459_9061205548015582089_o-2

BAMBINI - Grande divertimento anche per i bambini in questo fine settimana, a partire dagli esclusivi appuntamenti che Sea Life Aquarium di Jesolo (DETTAGLI) riserverà per grandi e, soprattutto, piccini. In particolare, lo spettacolo "Lino, il topolino coraggioso", a tema ecologico, desidera condurre i giovani ospiti dell’Acquario verso una relazione consapevole e rispettosa dell'ambiente. Bella iniziativa anche alla Serra dei Giardini con la prima sfilata di Carnevale organizzata dall'associazione Veneziadeibambini (DETTAGLI), che si terrà domenica pomeriggio, dalle 16 alle 18.

Si parla di

Festa della Merla, svolo dell'Aquila, party di Carnevale: il weekend di Venezia e provincia

VeneziaToday è in caricamento